Connettere Reach RS3 ad internet tramite modem integrato
Last updated
Was this helpful?
Last updated
Was this helpful?
Collega il tuo Reach a Internet tramite il modem cellulare integrato seguendo le istruzioni riportate di seguito.
NOTA
Assicurati di avere una scheda nano-SIM. Puoi tagliare la tua carta SIM per adattarla al formato.
Per inserire la scheda SIM nel tuo Reach, procedi nel seguente modo:
Trova lo slot della scheda SIM sotto la guarnizione nera.
Far scorrere la copertura metallica verso destra per sbloccare lo slot.
ATTENZIONE
Per evitare danni allo slot, utilizzarlo con cautela.
Sollevare il coperchio per aprire lo slot della scheda SIM.
Inserisci la tua scheda SIM nella cover metallica.
Riportare il coperchio dello slot in posizione orizzontale e farlo scorrere verso sinistra per bloccare lo slot.
Una volta inserita la scheda SIM, collega il tuo GNSS Reach ad Internet come segue:
Collega il tuo dispositivo all'hotspot del ricevitore utilizzando l'app Emlid Flow.
NOTA
Puoi leggere come connetterti all'hotspot del ricevitore utilizzando l'app Emlid Flow nella guida Connessione a Reach.
In Settings, vai alla sezione Mobile Data.
NOTA
Se la carta SIM richiede un codice PIN, digitarlo nel campo pop-up nella schermata Mobile data.
Configura le impostazioni APN.
NOTA
Questo passaggio è facoltativo. Se non conosci le impostazioni APN, contatta l'operatore di rete.
Tocca APN Settings e inserisci il tuo APN.
Per alcune SIM potrebbe essere necessario compilare tutti i campi del menu a tendina.
Tocca Apply.
Attiva Mobile data.
NOTA
Alcune schede SIM richiedono l'attivazione dell'opzione Roaming dati per connettersi alla rete.
NOTA
Se non riesci a connetterti a una rete cellulare, procedi come segue:
Assicurati di trovarti in una zona con copertura di rete cellulare.
Controlla le impostazioni APN.
Se ancora non riesci a connetterti a una rete cellulare, contatta il tuo operatore.
Se tutto è corretto, vedrai le barre di rete e il tipo di connessione accanto all'icona della batteria. Una volta che Reach si connette a Internet, puoi configurarlo per ricevere le correzioni dal servizio NTRIP.
Questa guida mostra come connettere Reach a Internet tramite modem cellulare integrato per ottenere correzioni dal tuo servizio NTRIP.
Il video seguente illustra il processo di configurazione della scheda SIM e l'attivazione dei dati mobili.
NOTA
Puoi anche inserire una scheda SIM mentre Reach è acceso.
Collega il tuo Reach a Internet tramite il modem cellulare integrato seguendo le istruzioni riportate di seguito.
NOTA
Assicurati di avere una scheda nano-SIM. Puoi tagliare la tua carta SIM per adattarla al formato.
Per inserire la scheda SIM nel tuo Reach, procedi nel seguente modo:
Trova lo slot della scheda SIM sotto la guarnizione nera.
Far scorrere la copertura metallica verso destra per sbloccare lo slot.
ATTENZIONE
Per evitare danni allo slot, utilizzarlo con cautela.
Sollevare il coperchio per aprire lo slot della scheda SIM.
Inserisci la tua scheda SIM nella cover metallica.
Riportare il coperchio dello slot in posizione orizzontale e farlo scorrere verso sinistra per bloccare lo slot.
Una volta inserita la scheda SIM, collega il tuo Reach a Internet come segue:
Collega il tuo dispositivo all'hotspot del ricevitore utilizzando l'app Emlid Flow.
MANCIA
Puoi leggere come connetterti all'hotspot del ricevitore utilizzando l'app Emlid Flow nella guida Connessione a Reach .
In Impostazioni , vai alla sezione Dati mobili .
NOTA
Se la carta SIM richiede un codice PIN, digitarlo nel campo pop-up nella schermata Dati mobili .
Configura le impostazioni APN.
MANCIA
Questo passaggio è facoltativo. Se non conosci le impostazioni APN, contatta l'operatore di rete.
Tocca Impostazioni APN e inserisci il tuo APN.
Per alcune SIM potrebbe essere necessario compilare tutti i campi del menu a tendina.
Tocca Applica .
Attiva Dati mobili .
NOTA
Alcune schede SIM richiedono l'attivazione dell'opzione Roaming dati per connettersi alla rete.
MANCIA
Se non riesci a connetterti a una rete cellulare, procedi come segue:
Assicurati di trovarti in una zona con copertura di rete cellulare.
Controlla le impostazioni APN.
Se ancora non riesci a connetterti a una rete cellulare, contatta il tuo operatore.
Se tutto è corretto, vedrai le barre di rete e il tipo di connessione accanto all'icona della batteria. Una volta che Reach si connette a Internet, puoi configurarlo per ricevere le correzioni dal servizio NTRIP