Barche, aerei, treni e automobili
Last updated
Was this helpful?
Last updated
Was this helpful?
Occasionalmente potenziali clienti si rivolgono agli operatori iGUIDE chiedendo informazioni sulla possibilità di creare una iGUIDE di veicoli e varie altre strutture irregolari. Sebbene in molti casi sia certamente possibile fornire un'iGUIDE di un veicolo, ci sono alcune cose importanti da considerare prima di fare qualsiasi promessa al cliente su ciò che un'iGUIDE può offrire. Elementi quali metodologia di misurazione, affidabilità della misurazione, tempi di consegna, dimensioni/complessità strutturale e dettagli sul prodotto finale dovrebbero essere tutti discussi prima di arrivare sul posto. Continua a leggere per trovare le risposte a queste domande comuni.
L'iGUIDE Drafting Standard segue essenzialmente l'Alberta Residential Measurement Standard (RMS), che è attualmente lo standard più completo in Nord America. Alberta RMS si basa sullo standard ANSI Z765-2013 per le case unifamiliari e lo estende a condomini e appartamenti in edifici residenziali plurifamiliari. Lo standard di redazione iGUIDE non segue alcuno standard di misurazione che coinvolga altre strutture irregolari.
Per questo motivo, non è possibile fare affidamento allo stesso modo sulle misurazioni fornite nel rapporto iGUIDE per le strutture irregolari rispetto ai nostri rigorosi standard di misurazione per gli edifici regolari. Sebbene il sistema di telecamere IMS-5, il nostro software di disegno e il metodo di misurazione siano potenzialmente sufficientemente sofisticati da fornire una qualità e una quantità di misurazioni sufficienti per questo scopo, l'iGUIDE Drafting Standard semplicemente non tiene conto di ogni tipo di struttura. Potremmo eventualmente espandere il nostro Standard per tenere conto di una maggiore varietà, ma oggi la nostra attenzione rimane sulle tipologie di edifici residenziali e commerciali.
Possibilmente. Non rifiutiamo alcuna struttura specifica. In passato abbiamo fornito iGUIDE di navi, yacht, barche a vela/pesca, aeroplani e persino jet privati. Il team di redazione farà sempre del suo meglio per soddisfare la maggior parte delle richieste e consegnerà qualsiasi iGUIDE a condizione che i dati inviati siano correttamente allineati e di quantità/qualità sufficiente. Il team di redazione si riserva il diritto di rifiutare qualsiasi proposta ritenuta di quantità/qualità insufficiente per fornire un'iGUIDE funzionale.
In sostanza, maggiore è la dimensione e la complessità del veicolo, maggiori saranno i dati necessari per completare l'iGUIDE. A loro volta, maggiori sono i dati richiesti, maggiore è la possibilità che i dati raccolti siano in qualche modo insufficienti.
Non necessariamente. Le stesse regole generali che si applicano quando si riprende una struttura regolare si applicano anche a quelle irregolari. Dovresti considerare aspetti tipici come illuminazione/visibilità sufficiente, copertura dell'area sufficiente, mantenere la fotocamera a livello, ridurre al minimo gli ostacoli all'altezza dello scanner laser e allineare i dati prima dell'invio. Ognuna, o addirittura tutte, le considerazioni di cui sopra potrebbero essere significativamente più difficili da realizzare semplicemente a causa della natura della struttura e dell'ambiente. Ad esempio, un'elevata velocità del vento può influire sulla capacità di sorvegliare un'imbarcazione, anche quando è ormeggiata. Inoltre, potrebbe essere difficile ridurre al minimo le ostruzioni all'altezza dello scanner laser nella sala macchine di una nave. Inoltre, le pareti interne di barche e aerei sono spesso curve per adattarsi a quelle esterne e massimizzare lo spazio. Se possibile, dovresti provare a scansionare il maggior numero possibile di muri diritti alla larghezza massima dello spazio. In generale, cerca solo di ricordare che l'altezza alla quale scansioni uno spazio avrà un impatto soprattutto sulla planimetria risultante.
No, anche se i tempi di consegna potrebbero variare a seconda delle dimensioni e della complessità della struttura. Il tempo di consegna previsto di iGUIDE per strutture irregolari può variare dallo stesso giorno/successivo a diversi giorni. Mentre i tempi di consegna per le strutture regolari sono strettamente influenzati dalla metratura totale fatturabile stimata (ad esempio, l'elaborazione di una proprietà vicina/superiore a 10.000 piedi quadrati può richiedere più giorni), le strutture irregolari rappresentano un'eccezione a questa regola a causa della loro forma irregolare. Detto questo, il nostro obiettivo è sempre quello di fornire iGUIDE il prima possibile.
No, non necessariamente. Come le planimetrie regolari, le planimetrie irregolari vengono generalmente fatturate in base alla metratura prevista. Tuttavia, in rare occasioni, potrebbe essere necessario un preventivo personalizzato se la stesura dell'iGUIDE è eccezionalmente difficile e/o dispendiosa in termini di tempo.
Di seguito sono riportati solo alcuni esempi di ciò che puoi aspettarti che assomigli alla tua iGUIDE. Le caratteristiche esterne dei veicoli come le ali e le code degli aerei (vedi Figura 1) e gli scafi delle navi (vedi Figure 2-3) sono puramente rappresentative.
Figura 1. Jet privato
Figura 2. Barca - Ponte superiore
Figura 3. Barca - Ponte inferiore