Componente aggiuntivo e domande frequenti su Xactimate ESX
Cos'è un file ESX, come ottenerlo e domande frequenti
La funzionalità Xactimate ESX è disponibile come componente aggiuntivo a pagamento all'interno della piattaforma iGUIDE.
Xactimate è un software utilizzato da periti assicurativi, appaltatori e altri professionisti per stimare i costi di riparazione o sostituzione dei danni a edifici e strutture. Utilizza una libreria di dati predefiniti per creare rapidamente stime accurate e salvarle nel formato file ESX. Questi file possono includere informazioni sull'ambito del lavoro, sui materiali utilizzati e sui costi associati al progetto. Consentono una facile condivisione e modifica da parte di altri utenti che hanno accesso al software.
I passaggi per accedere al tuo file ESX sono i seguenti:
Per le nuove iGUIDE:
Seleziona la casella di controllo del componente aggiuntivo a pagamento Xactimate ESX durante la creazione della tua iGUIDE.
Figura 1
Selezionando questa casella, ti verrà comunicato che l'addebito per il file ESX richiesto verrà elaborato solo una volta che il file sarà stato generato e sarà pronto per il download. Fare clic su Abilita per continuare.
figura 2
Una volta abilitata la funzione ESX, verrà visualizzata un'altra notifica che ti chiederà se desideri richiedere il file ESX per averlo abbozzato e pronto entro 24 ore oppure puoi scegliere di averlo pronto in un secondo momento. Fai clic su "Richiedi ESX" o "Non ancora" a seconda del risultato desiderato. Se hai fatto clic su "Richiedi ESX" puoi saltare il passaggio 5 in questo elenco.
Figura 3
Passare alla iGUIDE sul portale una volta pubblicata e fare clic sullo strumento Xactimate ESX.
Figura 4
Fare clic sul pulsante "Richiedi nuovo file ESX" per ordinare il file ESX.
Figura 5
Il tuo file ESX verrà generato entro 24 ore, controlla lo strumento Xactimate dopo che sono trascorse 24 ore per trovare il collegamento per il download. Per scaricare il file ESX più recente, fai clic sul pulsante "Scarica il file ESX più recente" per iniziare a scaricare il file ESX.
Figura 6
Per le iGUIDE esistenti:
Se desideri richiedere un file ESX per un'iGUIDE per cui non hai inizialmente selezionato l'opzione del componente aggiuntivo Xactimate ESX, segui le istruzioni elencate di seguito:
Trova l'iGUIDE effettuando una ricerca nella pagina "Le mie iGUIDE".
Fare clic su "Pacchetti e componenti aggiuntivi".
Seleziona la casella accanto a "Xactimate ESX".
Fare clic su "Abilita".
Ora puoi continuare dal passaggio 3 delle istruzioni sopra elencate.
Figura 7
Domande frequenti
Come tipo di file Xactimate Insurance Claims Estimate, l'estensione file .esx viene utilizzata per salvare i file creati dal software Xactimate. Le richieste di indennizzo, le stime, le polizze e altre informazioni relative all'assicurazione vengono tutte salvate utilizzando l'estensione del file .esx.
Last updated
Was this helpful?