Metodo di misurazione iGUIDE
Definizioni
L'area interna è un calcolo per piano, effettuato misurando la superficie interna delle pareti esterne.
L'Area esclusa è la somma delle aree interne di tutte le stanze (misurate sulla superficie interna delle pareti della stanza) che sono escluse dall'Area interna per un piano. Le esclusioni delle aree prescritte possono variare da regione a regione. Esempi di esclusioni sono gli spazi aperti verso il basso, i garage, le cantine frigorifere, i vespai e gli spazi ad altezza ridotta, gli spazi aperti non chiusi, come ponti e balconi.
L'impronta di tutte le pareti e le scale interne è generalmente inclusa nell'area interna riportata per un piano. Le planimetrie iGUIDE PDF utilizzano i colori per evidenziare tutte le aree incluse. Tutte le aree escluse sono mostrate in bianco.
Area esterna
È un calcolo per piano, effettuato misurando la superficie esterna delle pareti esterne, vedere di seguito per i dettagli del calcolo.
Grado
È il livello del suolo lungo il perimetro della superficie finita esterna di una casa. Un pavimento è considerato fuori terra se il suo livello è ovunque fuori terra.
Area interna totale
È la somma di tutte le aree interne.
Area esclusa totale
È la somma di tutte le aree escluse.
Superficie esterna totale
È la somma di tutte le aree esterne.
Zona incompiuta
è la somma delle aree interne di tutte le stanze non finite (misurate rispetto alla superficie interna delle pareti della stanza).
Zona finita
È l'area esterna meno l'area non finita. L'area finita comprende l'impronta dei muri interni ed esterni.
Calcolo dell'area esterna iGUIDE
Area esterna = [Spessore muro perimetrale] x [Lunghezza muro perimetrale] + [Area interna]
Appunti
Lo spessore del muro perimetrale è una misurazione indipendente presa dalla proprietà, in genere, all'ingresso principale. Non vengono prese considerazioni sulla variazione dello spessore delle pareti attorno al perimetro.
La lunghezza del muro perimetrale è la somma delle lunghezze di tutti i segmenti del muro esterno su un particolare piano. Quando viene utilizzato per calcolare l'area esterna totale sopra il livello in base all'area interna totale sopra il livello, è la somma delle lunghezze delle pareti perimetrali di tutti i piani sopra il livello.
Disclaimer
Tutte le dimensioni e le superfici devono essere considerate approssimative e sono soggette a verifica indipendente.
PDF Planimetrie
RECA-RMS: il colore viene utilizzato per indicare tutte le aree incluse. Le aree escluse e non segnalate sono mostrate in bianco. I muri sono sempre mostrati in nero.
ANSI Z765: il colore viene utilizzato per indicare tutte le aree finite. Le aree non finite e non segnalate sono visualizzate in bianco. I muri sono sempre mostrati in nero.
Maggiori informazioni sugli standard:
RECA-RMS: https://www.reca.ca/licensees-learners/tools-resources/residential-measurement-standard
ANSI Z765: https://www.homeinnovation.com/z765
Last updated
Was this helpful?