Assegnare il ruolo di contatto principale
Cos'è un contatto principale e come utilizzarlo? Segui la guida pratica
Last updated
Was this helpful?
Cos'è un contatto principale e come utilizzarlo? Segui la guida pratica
Last updated
Was this helpful?
Il ruolo di contatto principale è la soluzione per gli operatori iGUIDE che desiderano che i propri clienti abbiano un contatto costante con un indirizzo e-mail (ovvero una persona) responsabile della comunicazione diretta con i propri clienti. Quando a un redattore o responsabile di un'iGUIDE viene assegnato il ruolo di contatto principale, tutti gli altri redattori impostati per ricevere e-mail come l'iGUIDE Report verranno inseriti in Ccn (Copia conoscenza nascosta) anziché in CC (Copia conoscenza) nell'e-mail. Ciò vale anche per e-mail come richieste di blocco di iGUIDE e notifiche di scadenza di iGUIDE. Senza assegnare il ruolo di contatto principale ad un utente, il Manager e tutti i redattori verranno inseriti in CC su queste e-mail se sono iscritti.
Il contatto principale deve disporre di un account del portale iGUIDE.
Il contatto principale deve essere un Editor o un Manager di iGUIDE.
È possibile assegnare il contatto principale predefinito per ogni nuova iGUIDE creata accedendo alla iGUIDE Defaults tab in User Settings
Crea un account sul portale iGUIDE per questo contatto se non dispone già di un account su Manage.youriguide.com.
Assegna questo account come Default Primary Contact nella pagina Default iGUIDE Settings.
Assegna questo utente al campo Default Editors.
Assegna questo utente come Default Primary Contact.
Salva le modifiche cliccando su Save.
A qualsiasi nuova iGUIDE creata da ora in poi questa persona sarà assegnata sia come Editor che come Contatto Principale.
Nella pagina +Create New iGUIDE, il campo Primary Contactsi trova nel Step 5, People. Qui è possibile assegnare il Primary Contact (contatto principale). Come sai, il contatto principale deve già essere un Editor o Manager.
Per un'iGUIDE già esistente
Una volta trovata la tua iGUIDE nell'elenco My iGUIDEs, seleziona qualsiasi pulsante di azione iGUIDE e vai alla pagina Edit iGUIDE People.
Il campo Primary Contact si trova al centro. È possibile assegnare il manager o qualsiasi editor come nuovo Primary Contact (contatto principale).