Domande frequenti sulla fatturazione e area fatturabile
In questa sezione troverai tutte le domande frequenti sulla fatturazione iGUIDE.
Domande frequenti sulla fatturazione
Area fatturabile - Billable Area Defined
La Planitar billable area to operators è un'area con pochissime eccezioni. Rappresenta il costo totale di redazione e ogni fattura Planitar include una definizione dell'area fatturabile.
L'area fatturabile è la somma delle aree interne di tutti i piani (compresi quelli interrati) più tutti gli spazi che possono essere esclusi dai totali dell'area interna ai fini degli standard di reporting sulle dimensioni della proprietà, come verande, vespai, eventuali stanze annesse alla casa a cui puoi accedere solo dall'esterno e parti di stanze con soffitti inclinati dove l'altezza della stanza è inferiore a 5 piedi (1,524m). Tieni presente che lo spessore delle pareti esterne non influisce sull'area fatturabile ma solo sulla superficie esterna.
Esistono spazi definiti che sono esclusi sia dai totali della superficie ai fini degli standard di reporting sulle dimensioni della proprietà, sia dalla superficie fatturabile. Queste eccezioni alla regola includono garage annessi (solo edificio principale, per incoraggiare planimetrie complete), celle frigorifere (per ragioni storiche), aree aperte verso il basso e spazi esterni come balconi/terrazze/patii. Sia i garage distaccati che quelli annessi che fanno parte di eventuali edifici aggiuntivi sono fatturabili.
L'area fatturabile si trova nella pagina $ Package & Add-ons ( Figura 1) e nella pagina My iGUIDEs del portale iGUIDE (vedere Figura 2).
Identificazione delle fatture Planitar
Per confermare che la fattura di Planitar è legittima, vedi di seguito i suggerimenti:
Controlla l'oggetto dell'e-mail. Dovrebbe corrispondere a uno dei seguenti:
"Invoice xxxx from Planitar Inc. for your name " "Planitar Inc.: Reminder on Outstanding Invoice xxxx ""Fattura xxxx da Planitar Inc. per *il tuo nome*" "Planitar Inc.: Promemoria sulla fattura in sospeso xxxx"
Controlla i dettagli dell'indirizzo e-mail per confermare che la fattura viene inviata dal nostro fornitore di fatturazione:
A - Assicurati che l'indirizzo e-mail del mittente sia: messaging-service@post.xero.com
B - Assicurati che l'indirizzo e-mail per la risposta sia: billing@planitar.com
C - Questo dovrebbe essere il tuo indirizzo e-mail.
D - La riga dell'oggetto deve corrispondere a una delle righe dell'oggetto dal punto #1.
E - Spedito e firmato da post.xero.com
F - Sicurezza: sull'e-mail dovrebbe essere presente la crittografia TLS standard.
L'e-mail sarà simile allo screenshot seguente:
In (1) o (2) , seleziona View invoice per visualizzare la fattura online.
Una volta caricata la pagina, assicurati che il sito web sia HTTPS (protetto) facendo clic (in Chrome) sull'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi. Vedi (3), (4) e (5) .
L'e-mail conterrà una versione PDF della fattura allegata, vedere l'esempio seguente:
Se tutto quello indicato sopra corrisponde, puoi essere certo che questa fattura proviene da Planitar. Se hai altre domande, non esitare a contattare il team di supporto per ricevere assistenza.
Last updated
Was this helpful?