Domande frequenti sulla fatturazione e area fatturabile

In questa sezione troverai tutte le domande frequenti sulla fatturazione iGUIDE.

Domande frequenti sulla fatturazione

Come ricevo la mia fattura?

Riceverai una fattura durante la prima settimana del mese successivo. Questa email viene inviata all'indirizzo email associato al tuo account del portale.

Ho una domanda sulla mia fattura, a chi posso rivolgermi?

Apri un ticket sul Support Desk utilizzando la voce "Billing".

Come posso pagare?

Il pagamento varia dai clienti nazionali o internazionali. La fattura indica la modalità di pagamento.

Quando viene fatturata l'iGUIDE?

L'area fatturabile viene registrata una volta che la tua iGUIDE viene pubblicata o pre-pubblicata dal team di redazione. Anche eventuali aggiornamenti successivi sono fatturabili.

Perché ho ricevuto una fattura quando mi sono stati forniti pacchetti di elaborazione gratuiti?

Esistono un paio di possibili spiegazioni per la situazione in cui un pacchetto ordinato da un operatore potrebbe aver superato la portata dei pacchetti gratuiti offerti o essere scaduto prima dell'uso.

  • Una possibilità è che il pacchetto in questione abbia superato i limiti prestabiliti per le offerte omaggio. Ad esempio, se il pacchetto si basa sulla metratura, è probabile che l'ordinazione di metratura aggiuntiva oltre una soglia specificata non rientri nell'ambito del pacchetto gratuito.

  • Un altro scenario potrebbe coinvolgere diversi livelli di pacchetti, come un'iGUIDE standard rispetto a un'iGUIDE Premium, in cui tu, l'operatore, hai ordinato funzionalità o servizi inclusi solo nell'opzione premium.

  • Infine, è anche possibile che il pacchetto omaggio avesse un periodo di tempo specifico entro il quale poteva essere utilizzato e, se non lo usufruissi prima della scadenza, dovresti pagare per queste iGUIDE.

Area fatturabile - Billable Area Defined

La Planitar billable area to operators è un'area con pochissime eccezioni. Rappresenta il costo totale di redazione e ogni fattura Planitar include una definizione dell'area fatturabile.

L'area fatturabile è la somma delle aree interne di tutti i piani (compresi quelli interrati) più tutti gli spazi che possono essere esclusi dai totali dell'area interna ai fini degli standard di reporting sulle dimensioni della proprietà, come verande, vespai, eventuali stanze annesse alla casa a cui puoi accedere solo dall'esterno e parti di stanze con soffitti inclinati dove l'altezza della stanza è inferiore a 5 piedi (1,524m). Tieni presente che lo spessore delle pareti esterne non influisce sull'area fatturabile ma solo sulla superficie esterna.

Esistono spazi definiti che sono esclusi sia dai totali della superficie ai fini degli standard di reporting sulle dimensioni della proprietà, sia dalla superficie fatturabile. Queste eccezioni alla regola includono garage annessi (solo edificio principale, per incoraggiare planimetrie complete), celle frigorifere (per ragioni storiche), aree aperte verso il basso e spazi esterni come balconi/terrazze/patii. Sia i garage distaccati che quelli annessi che fanno parte di eventuali edifici aggiuntivi sono fatturabili.

L'area fatturabile si trova nella pagina $ Package & Add-ons ( Figura 1) e nella pagina My iGUIDEs del portale iGUIDE (vedere Figura 2).

Sezione Package & Add-ons del portale iGUIDE
Billable Area nella Sezione Package & Add-ons del portale iGUIDE

Identificazione delle fatture Planitar

Per confermare che la fattura di Planitar è legittima, vedi di seguito i suggerimenti:

  1. Controlla l'oggetto dell'e-mail. Dovrebbe corrispondere a uno dei seguenti:

"Invoice xxxx from Planitar Inc. for your name " "Planitar Inc.: Reminder on Outstanding Invoice xxxx ""Fattura xxxx da Planitar Inc. per *il tuo nome*" "Planitar Inc.: Promemoria sulla fattura in sospeso xxxx"

  1. Controlla i dettagli dell'indirizzo e-mail per confermare che la fattura viene inviata dal nostro fornitore di fatturazione:

    • A - Assicurati che l'indirizzo e-mail del mittente sia: messaging-service@post.xero.com

    • B - Assicurati che l'indirizzo e-mail per la risposta sia: billing@planitar.com

    • C - Questo dovrebbe essere il tuo indirizzo e-mail.

    • D - La riga dell'oggetto deve corrispondere a una delle righe dell'oggetto dal punto #1.

    • E - Spedito e firmato da post.xero.com

    • F - Sicurezza: sull'e-mail dovrebbe essere presente la crittografia TLS standard.

  1. L'e-mail sarà simile allo screenshot seguente:

In (1) o (2) , seleziona View invoice per visualizzare la fattura online.

  1. Una volta caricata la pagina, assicurati che il sito web sia HTTPS (protetto) facendo clic (in Chrome) sull'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi. Vedi (3), (4) e (5) .

  1. L'e-mail conterrà una versione PDF della fattura allegata, vedere l'esempio seguente:

Se tutto quello indicato sopra corrisponde, puoi essere certo che questa fattura proviene da Planitar. Se hai altre domande, non esitare a contattare il team di supporto per ricevere assistenza.

Last updated

Was this helpful?