Esportazione su Google Street View
Esportazione della tua iGUIDE su Google Street View (solo proprietà commerciali).
Last updated
Was this helpful?
Esportazione della tua iGUIDE su Google Street View (solo proprietà commerciali).
Last updated
Was this helpful?
L'esportazione di un'iGUIDE in Google Street View richiede alcuni passaggi aggiuntivi sul portale iGUIDE e i dati devono essere inviati a Google dopo la creazione dell'iGUIDE. Il processo di invio dei dati a Google si chiama esportazione e viene eseguito direttamente dal portale iGUIDE.
A partire dal 1° gennaio 2021, il componente aggiuntivo Street View sarà gratuito per tutte le iGUIDE appena create.
Per aggiungere automaticamente questa funzionalità su tutte le iGUIDE create, potrebbe essere necessario abilitarle in iGUIDE Defaults. È disponibile sul portale iGUIDE in user Settings. Queste funzionalità possono anche essere aggiunte a qualsiasi iGUIDE, in qualsiasi momento, abilitandole in Package & Add-ons.
Questo processo richiede che tu abbia un profilo aziendale Google Business. Se l'attività che stai rilevando non ha una scheda su Google Maps (profilo dell'attività di Google), tu o il tuo cliente dovrete crearne una. Potrebbero essere necessari diversi giorni prima che venga visualizzato, quindi è meglio verificare la disponibilità in anticipo e crearlo il prima possibile.
Di seguito è riportata una guida passo passo che descrive esattamente come preparare ed esportare un'iGUIDE su Google Street View. Assicurati di seguire attentamente in modo da non perdere nessun dettaglio chiave.
1. Esaminare una proprietà
Utilizza il laser scanner iGUIDE e l'app Survey per acquisire una proprietà. Includi più panorami per rendere il percorso più fluido. Assicurati che ogni panorama sia visto dall'altro. Le panoramiche dovrebbero seguire un percorso continuo.
2. Stitch l'iGUIDE
Copia i dati del tuo rilievo sul tuo computer e aprili in Stitch. Allinea e regola le tue scansioni come faresti normalmente, quindi salva ed esporta.
3. Crea l'iGUIDE sul portale e invia i tuoi dati Stitch
Seleziona la casella Google Street View visualizzata nella pagina Create iGUIDE. Si trova in Paid Add-ons (componenti aggiuntivi a pagamento) e deve essere selezionato sia per i pacchetti iGUIDE Standard che Premium. Se dimentichi di selezionare la casella in questa fase, puoi comunque farlo in seguito nella pagina Package & Add-ons. Ora carica semplicemente il file stitch.tar come faresti normalmente.
4. Attendere l'iGUIDE Report
Una volta completata l'elaborazione, riceverai il report iGUIDE. Una volta che ciò si verifica, l'iGUIDE è pronta per l'esportazione in Google Street View. Il report iGUIDE includerà collegamenti a planimetrie e immagini della galleria proprio come ci si aspetterebbe da qualsiasi altra iGUIDE, oltre all'opzione per scaricare le foto sferiche create.
5. Premi il pulsante Street View
Sul portale iGUIDE sarà visibile un pulsante con la dicitura Street View. Premilo per passare a una schermata che mostra tutti i progetti Street View esistenti. Da questa schermata puoi anche eliminare i dati che sono stati esportati su Google Street View. Puoi riesportare i dati tutte le volte che vuoi per apportare modifiche.
6. Premere New Project
Premere il pulsante New Project per avviare il processo.
7. Fare clic su Start dopo aver letto l'avviso
Tutte le foto 360° (panoramiche) verranno caricate su Google e archiviate da Google con il tuo account.
Planitar fornisce solo strumenti software per caricare contenuti su Google e non è responsabile del contenuto caricato e della sua conformità con le politiche che regolano tale contenuto.
È tua responsabilità rispettare la privacy degli altri e rispettare qualsiasi politica di Google e di altri enti che regolano la disponibilità pubblica di tali contenuti. In particolare, non dovresti pubblicare immagini provenienti da residenze personali. Le immagini provenienti da altri luoghi privati non devono essere pubblicate senza il consenso del proprietario.
È tua responsabilità offuscare eventuali volti o targhe se le persone interessate non desiderano che tali immagini vengano pubblicate. Le foto sferiche di proprietà in "affitto per notte" sono accettabili per la pubblicazione a condizione che non vengano fornite informazioni di identificazione personale. È vietata la pubblicazione di immagini provenienti da proprietà in affitto a lungo termine, come affitti mensili, appartamenti, ecc.
Accettazione delle immagini e norme sulla privacy di Google Street View
Informativa sulla privacy dei contenuti forniti dagli utenti di Google Maps
1. Seleziona Floors and Panos per l'esportazione
3. Allinea i piani su Google Maps
1. Seleziona i piani e le panoramiche per l'esportazione
Qui è dove decidi cosa verrà mostrato su Street View.
Fai doppio clic su qualsiasi panorama che desideri nascondere alla vista.
Fai doppio clic su qualsiasi panorama nascosto per mostrarlo.
Premi l'icona della matita accanto al nome di qualsiasi piano per aprire una finestra pop-up. Qui vedrai l'opzione Show in iGUIDE. Se la casella è selezionata, verranno esportati i dati di questo piano.
IMPORTANTE
Per proprietà eccezionalmente grandi, mantieni il numero di panorami esportati al minimo assoluto. In altre parole, scegli solo le panoramiche assolutamente necessarie. Tentare di esportarne troppe potrebbe causare il fallimento dell'esportazione, richiedendo di riavviare e riprovare.
2. Disporre i piani
Fare clic e trascina i piani verso l'alto o verso il basso nell'elenco. Si prega di posizionare i piani in ordine dall'alto verso il basso così come appaiono quando si visualizza l'edificio in prospetto. Trascina e rilascia i piani per organizzarli. Il piano considerato Ground Floor (Piano Terra) è indicato da un punto arancione. Assicurati di scegliere il pavimento corretto.
3. Allinea i piani su Google Maps
Fare clic e trascinare le planimetrie per spostarle. Ci sarà una planimetria per ogni livello della proprietà che verrà esportata. Fare clic e trascina sulla freccia circolare per ruotare le planimetrie. Fai clic con il tasto sinistro e trascina all'esterno della planimetria per spostare la mappa circostante.
Per le proprietà su più piani, utilizza il selettore del piano in alto a destra per mostrare o nascondere i piani facendo clic sull'icona a forma di occhio.
Facendo clic sull'occhio si selezioneranno solo quali piani sono attualmente visibili sullo schermo, non quali piani verranno esportati.
4. Seleziona Google Place
Inserisci il nome dell'azienda nel campo Search e scorri l'elenco fornito per trovare l'attività corretta associata ai tuoi dati. Se nell'elenco non appare alcun profilo Google Business, tu o il tuo cliente dovrete crearne uno. L'operazione potrebbe richiedere diversi giorni.
5. Esporta su Google Maps
Dovrai prima accedere a Google per consentire a youriguide.com di inviare i dati. Una volta effettuato l'accesso, premi Export. Questo è il passaggio finale del processo di esportazione.
Finito!
Non appena avrai premuto Export, il progetto inizierà la configurazione.
Tienilo d'occhio per circa un'ora. Se, dopo un'ora, il progetto mostra ancora "Configuring panos…", è probabile che l'esportazione non sia riuscita. Se ciò accade, l'unica soluzione possibile è eliminare il progetto esistente e riavviare il processo di esportazione. Riduci il numero di panoramiche che tenti di esportare ogni volta che l'esportazione fallisce.
Una volta completata l'esportazione, i panorami saranno disponibili per essere visualizzati su Google Maps. La versione del tour di Google Street View può essere condivisa tramite un collegamento o incorporata in un sito web.
NOTA
I panorami in genere vengono visualizzati rapidamente, ma potrebbero essere necessari diversi giorni prima che Google Maps li colleghi completamente insieme in un tour.