Blocco/sblocco di un iGUIDE
Last updated
Was this helpful?
Last updated
Was this helpful?
In questo articolo vengono illustrati i passaggi per bloccare/sbloccare un'iGUIDE e il caso d'uso per bloccare le iGUIDE.
Chi può bloccare un'iGUIDE?
Esistono diversi tipi di account nel portale iGUIDE, vedere per ulteriori dettagli.
Tipi di account autorizzati a bloccare un'iGUIDE:
Manager : ha accesso completo a un'iGUIDE e può bloccare una vista iGUIDE.
Editor : una volta aggiunto, ha accesso completo a un'iGUIDE e può bloccare una vista iGUIDE.
Per informazioni sull'aggiunta di un editor alla iGUIDE, vedere
Tipi di account a cui non è consentito bloccare un'iGUIDE:
Abbonati : ricevono solo analisi e report.
Utenti : un account utente può accedere al portale ma non ha accesso se non dove gli è stato concesso (ad esempio essere aggiunto come Editor)
Una visualizzazione iGUIDE viene bloccata quando una casa viene venduta, per rimuovere il tour dagli occhi del pubblico (una buona rappresentazione di una casa venduta se viene utilizzato l'URL). È utile anche quando crei per la prima volta un'iGUIDE ma non vuoi che il tour sia disponibile finché non hai finito di personalizzare la visualizzazione.
È possibile bloccare una vista iGUIDE e quindi creare un duplicato per gli investigatori privati (genererebbe un nuovo collegamento). Questo nuovo collegamento non sarà elencato.
È possibile bloccare o sbloccare iGUIDE in qualsiasi momento dal portale iGUIDE. Di seguito sono riportati i passaggi su come farlo:
Fare clic sul pulsante Dettagli iGUIDE . Fare riferimento alla Figura 1.
Scorrere verso il basso e sotto Visualizzazioni utente iGUIDE fare clic sul pulsante Blocca . Fare riferimento alla Figura 2.
Dopo aver fatto clic sul pulsante Blocca , verrà visualizzato un popup per confermare l'azione. Fare clic sul pulsante rosso Blocca per bloccare l'iGUIDE oppure fare clic sul pulsante blu Blocca e creare un nuovo pulsante Vista non elencata.
Quando il collegamento iGUIDE rimane attivo (sbloccato), chiunque può accedere a tutti i dettagli della proprietà disponibili tramite iGUIDE. Per motivi di privacy, si consiglia di proteggere l'iGUIDE dalla vista del pubblico una volta che la proprietà è stata venduta o se il venditore ha deciso di togliere la propria casa dal mercato (permanentemente o temporaneamente).
Come bloccare un'iGUIDE:
Se ricevi un rapporto iGUIDE Analytics e fai clic sul pulsante VENDUTO? pulsante ti reindirizzerà al portale iGUIDE.
Verrai accolto con una pagina di accesso se non hai mai effettuato l'accesso su questo browser o se la sessione precedente è scaduta. Vedere la Figura 1.
Se non disponi dell'autorizzazione per bloccare direttamente iGUIDE* , ti verrà presentato un modulo che puoi inviare agli editori di iGUIDE, richiedendone il blocco. Compila il modulo e fai clic sul pulsante Richiesta di blocco dell'iGUIDE . Vedere la Figura 2.
Se disponi dell'autorizzazione per bloccare iGUIDE* , ti verrà presentato un semplice modulo in cui potrai confermare l'indirizzo e l'URL prima del blocco. Fare clic su Blocca un'iGUIDE venduta per continuare. Vedere la Figura 3.
* Per ottenere l'autorizzazione a bloccare personalmente un'iGUIDE , sono necessarie due cose:
È necessario disporre di un account sul portale iGUIDE (vedere Figura 1).
È necessario disporre di un banner su iGUIDE con un indirizzo e-mail corrispondente a quello utilizzato per l'account del portale iGUIDE.
Se uno di questi requisiti non è soddisfatto, è comunque possibile richiedere il blocco dell'iGUIDE (vedere Figura 2).
Ti verrà richiesto di confermare che desideri bloccare l'iGUIDE. Una volta confermato che stai bloccando l'iGUIDE corretta, fare clic su Blocca iGUIDE . Vedere la Figura 4.
Una volta confermato di voler bloccare l'iGUIDE, verrà visualizzata la schermata di conferma. Il collegamento iGUIDE bloccato verrà ora visualizzato come (Scaduto) . Vedere la Figura 5.
Questa procedura è necessaria per motivi di sicurezza, in modo che gli utenti non autorizzati non possano bloccare le iGUIDE se un'e-mail di Analytics finisce nelle mani sbagliate.
Per sbloccare l'iGUIDE seguire gli stessi primi tre passaggi precedenti ma invece di fare clic sul pulsante Blocca, fare clic sul pulsante Sblocca .
Verrà visualizzata la finestra pop-up Sblocca iGUIDE View . Fare clic sul pulsante rosso Sblocca per sbloccare iGUIDE.
Trovare l'iGUIDE nella pagina Le mie iGUIDE del portale iGUIDE ( ).
Figura 1 - Trova l'iGUIDE sul Portale
Figura 2: bloccare l'iGUIDE in Visualizzazioni utente
Figura 3 - Blocca il pop-up iGUIDE View
Se un acquirente/venditore desidera accedere all'iGUIDE dopo che è stato bloccato, valuta la possibilità di fornirgli un collegamento a una (creata tramite il portale iGUIDE) o (scaricabile tramite il rapporto iGUIDE).
Figura 1: pagina di accesso.
Figura 2 - Modulo di richiesta iGUIDE Lock.
Figura 3 - Bloccare un'iGUIDE venduta
Figura 4 – Bloccare l'iGUIDE
Figura 5 - iGUIDE bloccata/scaduta
Figura 1 - Sbloccare l'iGUIDE
Figura 2: sbloccare la vista iGUIDE