Blocco/sblocco di un iGUIDE

Blocco/sblocco di un'iGUIDE

In questo articolo vengono illustrati i passaggi per bloccare/sbloccare un'iGUIDE e il caso d'uso per bloccare le iGUIDE.

Chi può bloccare un'iGUIDE?

Esistono diversi tipi di account nel portale iGUIDE, vedere Ruoli e account iGUIDE per ulteriori dettagli.

Tipi di account autorizzati a bloccare un'iGUIDE:

  • Manager : ha accesso completo a un'iGUIDE e può bloccare una vista iGUIDE.

  • Editor : una volta aggiunto, ha accesso completo a un'iGUIDE e può bloccare una vista iGUIDE.

Per informazioni sull'aggiunta di un editor alla iGUIDE, vedere Aggiunta di un editor alla iGUIDE

Tipi di account a cui non è consentito bloccare un'iGUIDE:

  • Abbonati : ricevono solo analisi e report.

  • Utenti : un account utente può accedere al portale ma non ha accesso se non dove gli è stato concesso (ad esempio essere aggiunto come Editor)

Quando bloccare un'iGUIDE

Una visualizzazione iGUIDE viene bloccata quando una casa viene venduta, per rimuovere il tour dagli occhi del pubblico (una buona rappresentazione di una casa venduta se viene utilizzato l'URL). È utile anche quando crei per la prima volta un'iGUIDE ma non vuoi che il tour sia disponibile finché non hai finito di personalizzare la visualizzazione.

È possibile bloccare una vista iGUIDE e quindi creare un duplicato per gli investigatori privati ​​(genererebbe un nuovo collegamento). Questo nuovo collegamento non sarà elencato.

È possibile bloccare o sbloccare iGUIDE in qualsiasi momento dal portale iGUIDE. Di seguito sono riportati i passaggi su come farlo:

Dimostrazione interattiva

Istruzioni passo passo

Blocco di un'iGUIDE sul portale

  1. Trovare l'iGUIDE nella pagina Le mie iGUIDE del portale iGUIDE ( manage.youriguide.com ).

  2. Fare clic sul pulsante Dettagli iGUIDE . Fare riferimento alla Figura 1.

Figura 1 - Trova l'iGUIDE sul Portale

  1. Scorrere verso il basso e sotto Visualizzazioni utente iGUIDE fare clic sul pulsante Blocca . Fare riferimento alla Figura 2.

Figura 2: bloccare l'iGUIDE in Visualizzazioni utente

  1. Dopo aver fatto clic sul pulsante Blocca , verrà visualizzato un popup per confermare l'azione. Fare clic sul pulsante rosso Blocca per bloccare l'iGUIDE oppure fare clic sul pulsante blu Blocca e creare un nuovo pulsante Vista non elencata.

Figura 3 - Blocca il pop-up iGUIDE View

Blocco di un'iGUIDE dall'e-mail di Analytics (VENDUTO?)

Quando il collegamento iGUIDE rimane attivo (sbloccato), chiunque può accedere a tutti i dettagli della proprietà disponibili tramite iGUIDE. Per motivi di privacy, si consiglia di proteggere l'iGUIDE dalla vista del pubblico una volta che la proprietà è stata venduta o se il venditore ha deciso di togliere la propria casa dal mercato (permanentemente o temporaneamente).

Se un acquirente/venditore desidera accedere all'iGUIDE dopo che è stato bloccato, valuta la possibilità di fornirgli un collegamento a una vista non elencata (creata tramite il portale iGUIDE) o all'iGUIDE offline (scaricabile tramite il rapporto iGUIDE).

Come bloccare un'iGUIDE:

  1. Se ricevi un rapporto iGUIDE Analytics e fai clic sul pulsante VENDUTO? pulsante ti reindirizzerà al portale iGUIDE.

  2. Verrai accolto con una pagina di accesso se non hai mai effettuato l'accesso su questo browser o se la sessione precedente è scaduta. Vedere la Figura 1.

Figura 1: pagina di accesso.

  1. Se non disponi dell'autorizzazione per bloccare direttamente iGUIDE* , ti verrà presentato un modulo che puoi inviare agli editori di iGUIDE, richiedendone il blocco. Compila il modulo e fai clic sul pulsante Richiesta di blocco dell'iGUIDE . Vedere la Figura 2.

Figura 2 - Modulo di richiesta iGUIDE Lock.

  1. Se disponi dell'autorizzazione per bloccare iGUIDE* , ti verrà presentato un semplice modulo in cui potrai confermare l'indirizzo e l'URL prima del blocco. Fare clic su Blocca un'iGUIDE venduta per continuare. Vedere la Figura 3.

* Per ottenere l'autorizzazione a bloccare personalmente un'iGUIDE , sono necessarie due cose:

  1. È necessario disporre di un account sul portale iGUIDE (vedere Figura 1).

  2. È necessario disporre di un banner su iGUIDE con un indirizzo e-mail corrispondente a quello utilizzato per l'account del portale iGUIDE.

Se uno di questi requisiti non è soddisfatto, è comunque possibile richiedere il blocco dell'iGUIDE (vedere Figura 2).

Figura 3 - Bloccare un'iGUIDE venduta

  1. Ti verrà richiesto di confermare che desideri bloccare l'iGUIDE. Una volta confermato che stai bloccando l'iGUIDE corretta, fare clic su Blocca iGUIDE . Vedere la Figura 4.

Figura 4 – Bloccare l'iGUIDE

  1. Una volta confermato di voler bloccare l'iGUIDE, verrà visualizzata la schermata di conferma. Il collegamento iGUIDE bloccato verrà ora visualizzato come (Scaduto) . Vedere la Figura 5.

Figura 5 - iGUIDE bloccata/scaduta

Questa procedura è necessaria per motivi di sicurezza, in modo che gli utenti non autorizzati non possano bloccare le iGUIDE se un'e-mail di Analytics finisce nelle mani sbagliate.

Sblocco di un'iGUIDE

  1. Per sbloccare l'iGUIDE seguire gli stessi primi tre passaggi precedenti ma invece di fare clic sul pulsante Blocca, fare clic sul pulsante Sblocca .

Figura 1 - Sbloccare l'iGUIDE

  1. Verrà visualizzata la finestra pop-up Sblocca iGUIDE View . Fare clic sul pulsante rosso Sblocca per sbloccare iGUIDE.

Figura 2: sbloccare la vista iGUIDE

Last updated

Was this helpful?