Stabilizzatore e fotocamera

Qual è il grado di protezione di Zenmuse H20N?

Zenmuse H20N sfrutta il grado di protezione IP44 secondo lo standard IEC60529 (Nota: il grado di protezione non è permanente, ma potrebbe venire ridotto a causa dell’utilizzo prolungato).

  • Assicurarsi che non siano presenti liquidi sulla superficie o nel connettore dello stabilizzatore prima dell’installazione.

  • Assicurarsi che lo stabilizzatore sia installato saldamente sul velivolo e che la cover del vano per la scheda SD sia pulito e richiuso propriamente.

  • Assicurarsi che la superficie dello stabilizzatore sia pulita prima di aprire la cover del vano per la scheda SD.

Quali formati di acquisizione video sono supportati?

I file video vengono salvati in formato MP4 con codifica H.264

Qual è il rapporto zoom di Zenmuse H20N?

La fotocamera visibile supporta uno zoom ottico ibrido 20× e uno zoom digitale fino a 128×. La termocamera supporta uno zoom ibrido fino a 32×.

Qual’è l’accuratezza nella misurazione della temperatura della termocamera Zenmuse H20N?

Quando la termocamera utilizza lo zoom 2× e 4×, l’accuratezza nella misurazione è di ±2°C o ±2%. (Testata ad una distanza di 5 m dal corpo nero con una temperatura di 25°C, in un ambiente di laboratorio e in assenza di vento) Durante l’utilizzo dello zoom a 8× o superiore, l’accuratezza nella misurazione della temperatura è di ±5°C (durante l’utilizzo dello zoom a 8× o superiore in caso di fotocamere a infrarossi, la distanza focale minima è di 35 m. L’accuratezza nella misurazione della temperatura a questa distanza è ancor più influenzata dall’ambiente circostante, riducendo la precisione della misurazione). Nota: A causa delle differenze nei tassi di emissione dei diversi corpi neri e dell'effetto di diversi ambienti sulla misurazione della temperatura, i risultati della misurazione rappresentano solo la precisione di rilevamento dei corpi neri nell'ambiente di laboratorio.

Che differenza c’è tra le modalità ad alto e a basso guadagno della termocamera a infrarossi Zenmuse H20N?

Modalità High Gain (Ad alto guadagno): Il raggio di misurazione della temperatura mostrato è relativamente piccolo, tra i -20°C e i 150°C e la qualità delle immagini è alta;

Modalità Low Gain (A basso guadagno): Il raggio di misurazione della temperatura mostrato è relativamente grande, tra i -20°C e i 550°C e la qualità delle immagini è relativamente bassa.

Di quante modalità di misurazione della temperatura dispone la termocamera Zenmuse H20N?

Ci sono 2 modalità di misurazione della temperatura: misurazione della temperatura di un punto e misurazione della temperatura di un’area.

Zenmuse H20N dispone di multiple versioni con lunghezza focale differente? Che lunghezza focale presenta la termocamera per imaging?

È disponibile una sola versione di Zenmuse H20N. La lunghezza focale della termocamera grandangolare è di 12 mm (f/1,0), una lunghezza focale equivalente di 53 mm e un DFOV di 44,5°. Il teleobiettivo della termocamera a infrarossi ha una lunghezza focale di 44,5 mm (f/1,2), una lunghezza focale equivalente di 196 mm e un DFOV di 12,5°.

Quale software può essere utilizzato per la post-elaborazione delle foto termiche a infrarossi scattate da Zenmuse H20N?

Gli strumenti di analisi termica a infrarossi DJI possono essere utilizzati per misurare la temperatura. Clicca sul link download

In cosa consiste il Miglioramento delle scene notturne di Zenmuse H20N?

Quando si utilizza la funzione di Miglioramento delle scene notturne di Zenmuse H20N, la fotocamera selezionerà il filtro IR dell'obiettivo e regolerà i parametri dell'ISP. Allo stesso tempo, l'algoritmo intelligente di miglioramento in condizioni di scarsa illuminazione viene utilizzato per renderlo più adatto a condizioni di scarsa illuminazione.

Qual è la capacità massima delle schede microSD supportate?

Supporta fino a 128 GB di capacità e si consiglia di utilizzare una scheda microSD UHS-I Speed Grade 3.

Quali app sono adatte per Zenmuse H20N?

Attualmente compatibile solo con l'ultima versione Android dell'app DJI Pilot 2.

A quali piattaforme aeree si adatta?

Matrice 300 RTK. Aggiornare sempre il drone e il radiocomando (RC) all’ultima versione firmware disponibile.

Quali sono le cose da considerare quando si opera con Zenmuse H20N?
  1. NON rivolgere l’obiettivo della fotocamera verso fonti ad alta energia, come sole, lava o raggi laser. Se il soggetto dell'osservazione dell'obiettivo ha una temperatura superiore a 800°C, potrebbe bruciare il rivelatore a infrarossi, provocando danni irreparabili.

  2. NON posizionare il prodotto alla luce diretta del sole, in aree con scarsa ventilazione o vicino a una fonte di calore come un riscaldatore.

  3. NON accendere o spegnere ripetutamente lo stabilizzatore e la fotocamera. Dopo lo spegnimento, attendere almeno 30 secondi prima di riaccendere. In caso contrario, la durata della vita del prodotto sarà compromessa.

  4. NON rimuovere o inserire la scheda microSD durante l'utilizzo.

  5. NON toccare la superficie dell'obiettivo con la mano. Fare attenzione a non graffiare la superficie dell'obiettivo con oggetti appuntiti. In caso contrario, la qualità delle immagini potrebbe risentirne.

  6. Pulire la superficie dell’obiettivo della fotocamera con un panno morbido, asciutto e pulito. NON usare detergenti alcalini.

  7. Riporre la fotocamera in una scatola di sicurezza e mantenerla asciutta e ventilata.

Quali sono le principali differenze tra Zenmuse H20N e Zenmuse H20T?

Sia la fotocamera grandangolare che la fotocamera con zoom di H20N utilizzano un sensore adatto per le condizioni di scarsa illuminazione, e una doppia termocamera per imaging viene utilizzata anche per lo zoom ibrido, migliorando notevolmente la distanza di osservazione della termocamera.

Come si usa la funzione Zoom sincronizzato a schermo diviso di Zenmuse H20N?
  1. Premi e tieni premuto il pulsante di Zoom sincronizzato a schermo diviso tra i due pulsanti di zoom a luce visibile per sincronizzare entrambe le fotocamere.

  1. Il pulsante dello zoom a infrarossi scompare dopo che le telecamere sono state collegate. Usa "Zoom" per ingrandire e queste due telecamere eseguiranno lo zoom contemporaneamente.

  1. Premi il pulsante di Zoom sincronizzato a schermo diviso per uscire dalla modalità di sincronizzazion

Last updated

Was this helpful?