Luce ausiliaria a NIR

Qual è la funzione della luce ausiliaria a NIR della serie DJI Zenmuse H30?

La luce ausiliaria a NIR fornisce un'illuminazione NIR aggiuntiva in ambienti scarsamente illuminati (meno di 1 lux, mezza luna), migliorando la sorveglianza notturna e le operazioni di ricerca e salvataggio.

La luce ausiliaria a NIR è supportata solo quando si utilizza la fotocamera con zoom e dopo il decollo dell'aeromobile. Se viene attivata per prima la luce ausiliaria a NIR, si attiva contemporaneamente anche la luce IR.

Quali sono le limitazioni della luce ausiliaria a NIR sulla serie DJI Zenmuse H30?

‌1. In ambienti con scarsa luminosità (ad esempio, aree urbane di notte), la modalità Scena notturna è sufficiente. Non è consigliato attivare la luce ausiliaria a NIR in queste condizioni, poiché può causare uno sbiancamento dell'immagine e una riduzione del contrasto. ‌2. Quando si osserva a distanze superiori a 200 metri in condizioni di scarsa luminosità o in condizioni atmosferiche come pioggia o nebbia, la dispersione all'indietro della luce dovuta all'effetto Tyndall delle particelle presenti nell'aria può causare uno sbiancamento dell'immagine e una riduzione del contrasto.‌

Last updated

Was this helpful?