Informazioni generali

Come posso richiedere una prova?

Ci sono due modi per richiedere una prova: 1. Visita la pagina di DJI Modify sul sito ufficiale DJI, fai clic su "Applica ora", segui le istruzioni per compilare le informazioni, quindi invia la tua richiesta. 2. Visita il seguente link, segui le istruzioni per compilare le informazioni e invia la tua richiesta: https://enterprise.dji.com/modify

Come posso attivare la licenza per DJI Modify?

Per il primo utilizzo:

  1. Quando avvii DJI Modify per la prima volta e accedi al tuo account DJI, verrà visualizzato un pop-up di attivazione.

  2. Inserisci il codice di attivazione nel pop-up per attivare DJI Modify.

Per il secondo utilizzo:

  1. Fai clic sull'avatar (Centro utente) nell'angolo in alto a destra dell'interfaccia di DJI Modify, quindi fai clic su "Gestione delle licenze".

  2. Nel pop-up del gestore delle licenze, fai clic su "Attiva altro" e verrà visualizzato il pop-up di attivazione.

  3. Inserisci il codice di attivazione nel pop-up per attivare.

Quali sono i requisiti di sistema per utilizzare DJI Modify?

Requisiti minimi: richiede un sistema operativo Windows 10 o successivo (64 bit) con almeno 32 GB di RAM e una scheda grafica NVIDIA con capacità di elaborazione 5.0 o successiva e almeno 4 GB di memoria GPU, equivalente o migliore di NVIDIA GeForce GTX 1050Ti.

Requisiti consigliati: richiede un sistema operativo Windows 10 o successivo (64 bit) con 64 GB di RAM e una scheda grafica NVIDIA con capacità di elaborazione di 7.0 o successiva e almeno 8 GB di memoria GPU, equivalente o migliore di NVIDIA GeForce RTX 2070.

È possibile utilizzare DJI Modify senza una connessione Internet?

No. L'utilizzo di DJI Modify richiede una licenza di rete, quindi è necessaria una connessione di rete costante durante l'operazione.

La licenza per DJI Modify consente la svincolabilità?

La versione a pagamento di DJI Modify supporta lo svincolo, con un certo numero di svincoli consentite all'anno e le politiche di svincolo variano tra i diversi pacchetti. La versione di prova di DJI Modify non supporta lo svincolo.

DJI Modify supporta modelli di software di modellazione di terze parti?

Non al momento. DJI Modify può modificare solo modelli 3D a luce visibile ricostruiti con DJI Terra V4.0.0 o successiva.

Dopo aver creato un nuovo progetto in DJI Modify, posso spostare, copiare o rinominare le cartelle dei risultati di modellazione create da DJI Terra?

Non al momento. Rinominare i risultati della modellazione in DJI Terra impedirà a DJI Modify di modificare il modello.

Dopo aver creato un nuovo progetto in DJI Modify, posso spostare la cartella del progetto?

Sì, ma il progetto spostato non verrà visualizzato nell'elenco dei progetti. Dovrai importare nuovamente il progetto su DJI Modify.

Perché ricevo una notifica di file mancante quando importo un incarico rinominato creato da DJI Terra su DJI Modify?

Evitare di modificare i nomi degli incarichi su DJI Terra per evitare di riscontrare modelli e altri file inaccessibili.

Quali sono i modelli di alta e bassa qualità?

I modelli di alta qualità, in genere nei formati ply o obj, vengono utilizzati per regolazioni di piccole aree come l'appiattimento, il riempimento dei buchi e la riparazione delle strutture. I modelli di bassa qualità, spesso nei formati b3dm o osgb, vengono utilizzati per regolazioni di ampie regioni come la rimozione di parti galleggianti e la riparazione della superficie dell'acqua.

Cosa devo fare se appare una notifica relativa alla memoria insufficiente o alla memoria video durante il caricamento di modelli di alta qualità?

La notifica implica che la capacità del computer è limitata e non può caricare un numero illimitato di modelli di alta qualità. Apparirà quando vengono caricati troppi blocchi. Considera le seguenti misure:

  1. Si consiglia di utilizzare la funzione di suddivisione dei blocchi di DJI Terra e di personalizzare la lunghezza dei bordi fino a 300×300 m.

  2. Scarica alcuni dei blocchi del modello di alta qualità caricati prima di caricarne di nuovi.

  3. Salvare l'operazione corrente, uscire dal software e riaprirlo. Quindi prova a caricare nuovi blocchi.

Perché vengono visualizzate nuove parti fluttuanti dopo aver selezionato ed eliminato quelle visibili e quindi aver ingrandito il modello?

La funzione di rimozione delle parti mobili attualmente funziona secondo il principio "ciò che vedi è ciò che ottieni", che elimina solo le parti mobili visibili nella visuale corrente. Man mano che si ingrandisce il modello, i blocchi del modello vengono aggiornati e verranno visualizzate le parti mobili mai viste prima. Flusso di lavoro consigliato: seleziona tutte le parti mobili > deseleziona quelle da mantenere > elimina, in modo da mantenere visibili le parti mobili più grandi e rimuovere le altre.

È possibile personalizzare la struttura della superficie dell'acqua?

Non al momento. È possibile ottimizzare la struttura della superficie dell'acqua in modalità Riparazione dopo la riparazione della superficie dell'acqua.

Perché le mesh appiattite non sono parallele al terreno dopo aver utilizzato la funzione di appiattimento?

L'attuale funzione di appiattimento appiattisce la regione selezionata in base alle mesh circostanti, creando una superficie approssimativamente piana, anziché appiattirle al suolo.

Perché alcuni veicoli nel modello non vengono riconosciuti?

Il riconoscimento dei veicoli funziona meglio con una visuale quasi dall'alto verso il basso ad un'altezza adeguata. Per una selezione ottimale dei veicoli, regola la visuale su un angolo approssimativamente dall'alto verso il basso. Puoi anche regolare la regione selezionata utilizzando gli strumenti Aggiungi alla selezione e Sottrai dalla selezione.

Perché alcuni veicoli nel modello non vengono riconosciuti?

Il riconoscimento dei veicoli funziona meglio con una visuale quasi dall'alto verso il basso ad un'altezza adeguata. Per una selezione ottimale dei veicoli, regola la visuale su un angolo approssimativamente dall'alto verso il basso. Puoi anche regolare la regione selezionata utilizzando gli strumenti Aggiungi alla selezione e Sottrai dalla selezione.

Perché a volte si verificano degli spazi vuoti ai bordi quando si esegue l'appiattimento dei blocchi incrociati?

Quando DJI Modify appiattisce più blocchi, elabora ciascun blocco in modo indipendente, il che potrebbe comportare discrepanze di altezza tra i blocchi.

Come posso annullare rapidamente una selezione?

Mentre si traccia una selezione, è possibile fare clic sul pulsante Deseleziona sull'interfaccia o premi il tasto ESC per annullare la selezione corrente.

È possibile eseguire il riempimento dei fori su più blocchi?

Per i buchi chiusi, il riempimento può estendersi su più blocchi. Per i buchi non chiusi, che fanno riferimento ad aree parziali di un buco selezionato manualmente dall'utente, il riempimento a blocchi incrociati non è supportato.

Perché la struttura è di colore solido dopo il riempimento del foro?

DJI Modify utilizzerà un colore solido per il riempimento dei buchi quando non è possibile accedere alle immagini aeree dai risultati dell'aerotriangolazione della regione. Pertanto, assicurarsi che le immagini aeree dai risultati dell'aerotriangolazione siano leggibili per la riparazione delle strutture.

Cosa devo fare se la struttura dopo il riempimento dei buchi non soddisfa le mie aspettative?

Puoi modificare la struttura utilizzando lo strumento Ripara.

Perché alcuni buchi nei muri non vengono riconosciuti? Come dovrei gestire questa situazione?

I buchi nelle superfici delle pareti potrebbero assomigliare strutturalmente a “tunnel” nella topologia mesh, che non vengono riconosciuti come buchi da DJI Modify. Per risolvere questo problema, utilizzare lo strumento Personalizza insieme alla funzione Sottrai dalla selezione per selezionare la superficie della struttura a tunnel per il riempimento dei buchi.

In cosa consiste la renderizzazione?

Diversi strumenti di editing su DJI Modify si applicano a modelli di alta o bassa qualità e il processo chiamato "renderizzazione" nell'industria della modellazione e cinematografica consiste essenzialmente nella sincronizzazione delle modifiche su entrambi i tipi di modelli su DJI Modify.

Perché la velocità di esportazione dei modelli varia, essendo a volte veloce e lenta altre volte?

La velocità di esportazione dipende dal fatto che tu abbia eseguito operazioni di modifica del modello o meno. In tal caso, DJI Modify deve eseguire un processo di renderizzazione. In caso contrario, esportare direttamente il modello, che è più veloce della renderizzazione.

Perché ricevo una notifica di salvataggio automatico se non ho mai salvato manualmente?

DJI Modify utilizza una strategia di salvataggio automatico, che esegue i salvataggi automatici all'uscita da un progetto, scaricando modelli di alta qualità e prima di eseguire il rendering e l'esportazione del modello da esportare per evitare potenziali perdite di progressi.

Perché a volte posso eseguire più annullamenti e altre volte solo uno?

DJI Modify supporta più annullamenti per modelli di bassa qualità, con un massimo predefinito di 30 annullamenti che si adattano in base alla memoria disponibile del computer. Per i modelli di alta qualità, se non è stata effettuata alcuna regolazione della mesh, le regole per gli annullamenti sono le stesse dei modelli di bassa qualità; tuttavia, se sono state apportate modifiche alla mesh, il numero predefinito di annullamenti è uno.

Che cos'è una versione storica nella Cronologia delle versioni?

Una versione storica è un backup del tuo progetto attuale in un particolare momento.

Quando DJI Modify crea una versione storica?

DJI Modify salva automaticamente una versione prima del rendering ogni volta che l'utente avvia un processo di rendering.

Quali formati di modello supporta DJI Modify per l'esportazione?

Facendo clic su Esporta, DJI Modify imposta per impostazione predefinita l'esportazione del modello 3D nei formati b3dm, osgb, ply, obj e s3mb.

Quale sistema di coordinate utilizzano i modelli esportati da DJI Modify?

Il sistema di coordinate di un modello esportato da DJI Modify è coerente con quello importato. Tuttavia, DJI Modify attualmente non supporta i modelli 3D i cui sistemi di coordinate sono stati regolati tramite trasformazioni a sette parametri.

È possibile estendere lo spazio di archiviazione cloud offerto da DJI Modify?

Non al momento.

Dove vengono archiviati i modelli dopo essere stati caricati sul cloud da DJI Modify?

I dati dei modelli dalla Cina continentale sono archiviati su server situati in Cina continentale. I dati dei modelli provenienti da altri Paesi/regioni sono archiviati su server statunitensi.

DJI Modify include informazioni sulle coordinate durante il caricamento dei modelli sul cloud?

Le informazioni sulle coordinate vengono rimosse prima di caricare i modelli sul cloud tramite DJI Modify.

Quali impostazioni di blocco dovrei utilizzare durante la modellazione su DJI Terra per ottenere risultati ottimali di modifica dei modelli?

Per gli scenari ordinari, si consiglia di personalizzare la dimensione del blocco nelle impostazioni "Modello 3D > Impostazioni avanzate > Regione di interesse (ROI)/Blocco > Opzioni di divisione del blocco" con lati inferiori a 300×300 m.

Per le scene circolari o a distanza ravvicinata, non è necessario regolare le impostazioni di suddivisione dei blocchi.

Come posso visualizzare il modello su DJI Modify?

Tenere premuta la rotella di scorrimento del mouse per ruotare il modello; tenere premuto il pulsante destro del mouse oppure tenere premuta la barra spaziatrice e tenere premuto il pulsante sinistro del mouse per trascinare il modello.

Last updated

Was this helpful?