Dati POS

Quando è necessario importare dati POS?
  1. Se si sta pensando di acquisire risultati in un dato sistema di altezza o coordinate (ad es., altezza locale o sistema di coordinate che potrebbe non essere incluso nel database esistente di Terra) senza GCP.

  2. Se si sta cercando di elaborare dati POS e GCP nello stesso sistema di altezza o coordinate, può essere necessario importare i dati POS e GCP già convertiti in tale sistema.

Come si impostano il sistema di coordinate e l’errore di altezza dei dati POS?

L’impostazione del sistema di coordinate dei dati POS deve corrispondere al sistema effettivamente scritto nei dati stessi. È necessario correggere gli eventuali errori di altezza nelle impostazioni. È possibile visualizzare in anteprima i valori delle altezza dopo la regolazione di tutte le impostazioni di importazione POS.

Cosa devo tenere a mente durante l’impostazione della precisione dei dati POS?
  1. Impostare sulla precisione di DJI Terra predefinita. Se le immagini contengono informazioni RTK fisse, DJI Terra leggerà automaticamente tali dati e imposterà la precisione come segue: precisione orizzontale: 0,03 m, precisione dell’elevazione: 0,06 m. Se non sono presenti informazioni RTK e se i dati non sono fissi, la precisione orizzontale sarà impostata su 2 m e quella verticale su 10 m.

  2. Impostare i valori sulla precisione manualmente. Modificare i valori sulla precisione orizzontale e verticale nei file di dati POS e scegliere la colonna corrispondente nelle impostazioni di importazione POS.

Cosa accade nei calcoli della triangolazione aerea se in alcune immagini non sono presenti dati POS?

Tali immagini non saranno comprese nei calcoli della triangolazione aerea.

Devo attivare il Vincolo POS per l’elaborazione delle immagini durante la triangolazione aerea?

In generale, è necessario tenerli attivati; disattivarli se i dati POS dell’immagine e i GCP non sono nella stesso sistema di altezza.

Last updated

Was this helpful?