Converti i registri in RINEX

Questo tutorial mostra come utilizzare la funzione Converti in RINEX in Emlid Studio per convertire i registri di dati grezzi da un ricevitore al formato RINEX standard del settore.

Con la funzione Converti registri in RINEX, Emlid Studio consente di convertire i registri di dati grezzi nel formato RINEX standard del settore. RINEX è un formato di interscambio di dati grezzi del sistema di navigazione satellitare che facilita la gestione e lo smaltimento delle misurazioni del ricevitore e la loro elaborazione offline. La raccolta dei dati grezzi è necessaria per i servizi di post-elaborazione che consentono di produrre un risultato più accurato.

Il vantaggio del formato RINEX è che è progettato per evolversi e adattarsi a nuovi tipi di misurazioni e nuovi sistemi di navigazione satellitare.

Converti i seguenti file dal tuo ricevitore nel formato RINEX standard del settore:

  • UBX

  • RTCM

  • RINEX (alla versione richiesta)

MANCIA

Per aggiungere un file, trascinalo e rilascialo semplicemente dal desktop.

Per convertire i tuoi file, procedi nel seguente modo:

  1. Seleziona il flusso di lavoro dall'elenco a discesa nell'angolo in alto a sinistra.

  2. Scegli il file che desideri convertire in RINEX.

  3. Se necessario, puoi modificare le impostazioni di conversione. Fai clic sull'icona a forma di ingranaggio e imposta le opzioni necessarie.

    NOTA

    Se desideri elaborare il file convertito in OPUS, imposta l'intervallo su 30 s, seleziona la casella Arrotondamento temporale e lascia solo i satelliti GPS. Quindi fare clic su Salva .

  4. Premi Converti .

    Dopo la conversione, vedrai il file .21O sul grafico. Questo file contiene dati grezzi di osservazione GNSS.

  5. Fare clic sul pulsante Mostra file per mostrare i file convertiti, Emlid Studio li salva automaticamente nella cartella originale.

Last updated

Was this helpful?