Droni
Qual è la differenza tra DJI Matrice 3D e DJI Matrice 3TD?
DJI Matrice 3D è dotato di un teleobiettivo e di una fotocamera grandangolare con otturatore meccanico, in grado di soddisfare le esigenze delle attività di mappatura ad alta precisione 1:500. DJI Matrice 3TD, dotato di una fotocamera grandangolare, un teleobiettivo e una fotocamera a infrarossi, può rappresentare sia immagini a luce visibile che termiche, che lo rendono per operazioni di sicurezza e ispezione.
Qual è la differenza tra la serie DJI Matrice 3D e la serie DJI Mavic 3 Enterprise?
La serie DJI Matrice 3D è progettata specificamente per DJI Dock 2. Rispetto alla serie DJI Mavic 3 Enterprise, offre un'autonomia di volo estesa fino a 50 minuti* e presenta una struttura impermeabile, antenne GNSS/RTK, nonché funzioni di disappannamento dell'obiettivo e ricarica wireless.
Dati acquisiti in un ambiente di prova controllato. Le condizioni di test specifiche sono le seguenti: volo in avanti a una velocità costante di 46,8 km/h in un ambiente di laboratorio privo di vento a 20 metri sopra il livello del mare, in modalità foto (senza operazioni di scatto durante il volo), con Aggiramento degli ostacoli impostato su Disattivato e con il livello della batteria al 100% fino allo 0%. I risultati effettivi potrebbero variare a seconda dell'ambiente, dell'utilizzo e della versione del firmware.
Posso utilizzare un radiocomando per controllare manualmente la serie DJI Matrice 3D?
Una volta associati le serie DJI RC Pro Enterprise e DJI Matrice 3D, gli utenti possono procedere con il controllo manuale.
La serie DJI Matrice 3D può essere utilizzata con altri dock?
No. Può essere utilizzata solo con DJI Dock 2.
Il teleobiettivo di DJI Matrice 3D supporta la mappatura senza GCP?
No, ma la fotocamera grandangolare di DJI Matrice 3D supporta la mappatura senza GCP.
Gli accessori della serie DJI Mavic 3 Enterprise sono compatibili con la serie DJI Matrice 3D?
Solo DJI RC Pro Enterprise è compatibile.
La serie DJI Matrice 3D supporta la mappatura di precisione?
DJI Matrice 3D può soddisfare i requisiti delle operazioni di mappatura ad alta precisione 1:500. Se DJI Matrice 3TD viene utilizzato per operazioni di mappatura, la precisione del modello non può soddisfare i requisiti di mappatura ad alta precisione, quindi consigliamo invece DJI Matrice 3D.
Quali precauzioni dovrebbero essere prese quando si utilizza la fotocamera a infrarossi di DJI Matrice 3TD?
Non esporre l'obiettivo della fotocamera a infrarossi a forti fonti di energia, come sole, lava o raggi laser. In caso contrario, il sensore della fotocamera potrebbe bruciarsi e risultare danneggiato in modo permanente.
Posso utilizzare la serie DJI Matrice 3D in Paesi o aree geografiche diverse?
No. Verificare i Paesi e le aree geografiche applicabili con il proprio rivenditore prima dell'acquisto.
La serie DJI Matrice 3D supporta l'installazione di carichi utili di terze parti?
Dotato di una E-Port, l'aeromobile supporta la connessione a carichi utili di terze parti come altoparlanti e fari per abilitare più funzioni. Inoltre, l'E-Port Lite sull'aeromobile supporta il collegamento di un paracadute, garantendo una sicurezza di volo e del personale ancora più efficace.
Altoparlanti, fari, paracadute e carichi utili di terze parti sono acquistabili separatamente.
Perché le eliche della serie DJI Matrice 3D ruotano lentamente prima del decollo?
Prima del decollo, le eliche della serie DJI Matrice 3D ruoteranno lentamente per alcuni secondi. Durante questo processo di rotazione, il velivolo controllerà l'integrità delle eliche attraverso gli obiettivi. Se sono presenti danni superiori a 10 mm sulle eliche, il decollo verrà sospeso per garantire la sicurezza del volo.
Perché sento un suono proveniente dai bracci del telaio quando scuoto la serie DJI Matrice 3D?
La serie DJI Matrice 3D è dotata di smorzatori di particelle installati nelle coperture dei LED all'estremità dei bracci del telaio per smorzare le vibrazioni dei bracci del telaio, garantendo un volo affidabile e di lunga durata in vari ambienti. È normale che gli smorzatori di particelle emettano un suono quando scossi.
Last updated
Was this helpful?