Problemi di connettività Wi-Fi
Se riscontri problemi di connettività WiFI, prova i passaggi o le soluzioni seguenti.
Alcuni problemi si verificano perché il tuo dispositivo smart desidera connettersi a Internet e il tuo sistema iGUIDE non dispone di una connessione Internet. Il tuo dispositivo smart potrebbe quindi disconnettersi automaticamente dal sistema iGUIDE o deviare qualsiasi URL del browser digitato tramite la connessione dati mobile. (ecco perché l'IP del sondaggio non funziona e si carica semplicemente)
Sul tuo dispositivo, attiva la modalità aereo, quindi riattiva solo il WiFi, riconnettiti al WiFi dei dispositivi iGUIDE e la connessione dovrebbe rimanere
Su alcuni dispositivi, potresti scoprire che anche la disattivazione dei dati mobili risolve il problema (in modo da poter continuare a ricevere telefonate e ricevere messaggi SMS)
Alcuni sistemi operativi ti consentono di selezionare una casella per "Resta connesso" al WiFi del dispositivo, anche se non dispone di una connessione Internet, questo può anche aiutare a impedire al tuo dispositivo intelligente di disconnettersi dal WiFI.
Se non vedi la fotocamera tra i punti di accesso Wi-Fi disponibili e non riesci a connetterti ad essa, spegni e riaccendi il Wi-Fi sul tuo dispositivo smart prima di provare qualsiasi altra cosa.
Se la connessione alla fotocamera da Survey sembra scadere, assicurati che il tuo telefono o tablet sia ancora connesso alla fotocamera. È possibile che il tuo telefono o tablet sia connesso a un altro punto di accesso, ad esempio il router Wi-Fi di casa se lo aveva salvato in precedenza.
Se quando provi a connetterti alla fotocamera ricevi un messaggio relativo a una password errata e sai che la password è stata inserita correttamente, prova a dimenticare la fotocamera dall'elenco dei punti di accesso Wi-Fi del tuo dispositivo smart prima di riprovare a connetterti. Se non ricordi la password, dovrai effettuare un ripristino delle impostazioni di fabbrica (vedi manuale della fotocamera).
(iOS) Dopo aver ricevuto per la prima volta una notifica di "password errata", premere "Annulla" quando viene visualizzata l'opzione per reinserire la password, quindi riprovare a connettersi.
Se la tua connessione Wi-Fi alla fotocamera funziona ma è lenta, prova a cambiare il canale Wi-Fi nella scheda Gestisci di Survey su Auto.
Se la connessione funzionava, ma poi si è interrotta, prova a tornare nella posizione della casa in cui funzionava l'ultima volta, connettiti nuovamente alla videocamera e cambia il canale WiFi su Auto.
Se desideri impostare manualmente il canale Wi-Fi, i canali migliori sono solitamente 1, 6 e 11. Il canale Wi-Fi ottimale dipende dall'ambiente Wi-Fi in una posizione particolare e da quanti altri dispositivi Wi-Fi stanno trasmettendo su diversi canali al momento attuale. Puoi utilizzare un'app Android Wi-Fi Analyser gratuita per esaminare l'ambiente Wi-Fi. Apple non consente tali app sui propri dispositivi.
Se ancora non riesci a connetterti alla fotocamera e utilizzi un telefono Android, prova a disattivare i dati cellulare.
(Solo IMS-5) Assicurarsi che il WiFi integrato nella DSLR sia disabilitato nel menu DSLR. Se abilitato, il normale WiFi del sistema non funzionerà.
https://help.youriguide.com/support-center/camera-systems-survey/wifi-connectivity-issues
Last updated
Was this helpful?