Problemi di connettività Wi-Fi

Se riscontri problemi di connettività WiFI, prova i passaggi o le soluzioni seguenti.

  1. Alcuni problemi si verificano perché il tuo dispositivo smart desidera connettersi a Internet e il tuo sistema iGUIDE non dispone di una connessione Internet. Il tuo dispositivo smart potrebbe quindi disconnettersi automaticamente dal sistema iGUIDE o deviare qualsiasi URL del browser digitato tramite la connessione dati mobile. (ecco perché l'IP del sondaggio non funziona e si carica semplicemente)

    • Sul tuo dispositivo, attiva la modalità aereo, quindi riattiva solo il WiFi, riconnettiti al WiFi dei dispositivi iGUIDE e la connessione dovrebbe rimanere

    • Su alcuni dispositivi, potresti scoprire che anche la disattivazione dei dati mobili risolve il problema (in modo da poter continuare a ricevere telefonate e ricevere messaggi SMS)

    • Alcuni sistemi operativi ti consentono di selezionare una casella per "Resta connesso" al WiFi del dispositivo, anche se non dispone di una connessione Internet, questo può anche aiutare a impedire al tuo dispositivo intelligente di disconnettersi dal WiFI.

  2. Se non vedi la fotocamera tra i punti di accesso Wi-Fi disponibili e non riesci a connetterti ad essa, spegni e riaccendi il Wi-Fi sul tuo dispositivo smart prima di provare qualsiasi altra cosa.

  3. Se la connessione alla fotocamera da Survey sembra scadere, assicurati che il tuo telefono o tablet sia ancora connesso alla fotocamera. È possibile che il tuo telefono o tablet sia connesso a un altro punto di accesso, ad esempio il router Wi-Fi di casa se lo aveva salvato in precedenza.

  4. Se quando provi a connetterti alla fotocamera ricevi un messaggio relativo a una password errata e sai che la password è stata inserita correttamente, prova a dimenticare la fotocamera dall'elenco dei punti di accesso Wi-Fi del tuo dispositivo smart prima di riprovare a connetterti. Se non ricordi la password, dovrai effettuare un ripristino delle impostazioni di fabbrica (vedi manuale della fotocamera).

    • (iOS) Dopo aver ricevuto per la prima volta una notifica di "password errata", premere "Annulla" quando viene visualizzata l'opzione per reinserire la password, quindi riprovare a connettersi.

  5. Se la tua connessione Wi-Fi alla fotocamera funziona ma è lenta, prova a cambiare il canale Wi-Fi nella scheda Gestisci di Survey su Auto.

  6. Se la connessione funzionava, ma poi si è interrotta, prova a tornare nella posizione della casa in cui funzionava l'ultima volta, connettiti nuovamente alla videocamera e cambia il canale WiFi su Auto.

  7. Se desideri impostare manualmente il canale Wi-Fi, i canali migliori sono solitamente 1, 6 e 11. Il canale Wi-Fi ottimale dipende dall'ambiente Wi-Fi in una posizione particolare e da quanti altri dispositivi Wi-Fi stanno trasmettendo su diversi canali al momento attuale. Puoi utilizzare un'app Android Wi-Fi Analyser gratuita per esaminare l'ambiente Wi-Fi. Apple non consente tali app sui propri dispositivi.

  8. Se ancora non riesci a connetterti alla fotocamera e utilizzi un telefono Android, prova a disattivare i dati cellulare.

  9. (Solo IMS-5) Assicurarsi che il WiFi integrato nella DSLR sia disabilitato nel menu DSLR. Se abilitato, il normale WiFi del sistema non funzionerà.

https://help.youriguide.com/support-center/camera-systems-survey/wifi-connectivity-issues

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