Creazione di iGUIDE per grandi spazi

Questo articolo fornirà alcuni suggerimenti utili sulla creazione di iGUIDE per spazi di grandi dimensioni.

Le linee verdi rappresentano un esempio di percorso da seguire, fare riferimento alla Figura 1. Avvicinati allo spazio con linee rette prevedibili e muoviti attraverso di esso seguendo uno schema a zigzag. (Il percorso scelto dipenderà fortemente dalla forma e dalle dimensioni dello spazio da catturare). L'area coperta dalle linee verdi rappresenta circa 50.000 piedi quadrati e sono state necessarie 30 scansioni per coprirla.

Figura 1 - Schema a zigzag dei panorami

Seguire uno schema prevedibile aiuterà a tenere traccia di dove si trova l'utente e di cosa sta facendo durante le riprese. Permetterà inoltre all'utente di controllare più facilmente il proprio lavoro in Stitch a casa.

Per facilitare l'allineamento dei dati, rivolgere la fotocamera nella stessa direzione all'inizio di ogni scansione. Ciò farà sì che gli indicatori di direzione del tiro in Survey siano rivolti ogni volta nella stessa direzione. La direzione dello scatto iniziale determina cosa viene mostrato per primo quando viene caricato un panorama.

NOTA: fare attenzione a ottimizzare la direzione iniziale per panorami visivamente importanti.

Utilizza l'opzione Azioni mappa/Ingrandisci mappa. Ciò raddoppierà la dimensione della mappa e consentirà all'utente di lavorare su spazi più ampi. Uno spazio di oltre 200.000 piedi quadrati può facilmente adattarsi allo schermo di un telefono senza problemi.

Se non ci sono dettagli da misurare nell'area di un ampio spazio segui il perimetro. Le linee verdi rappresentano il percorso intrapreso in cui le scansioni seguono il perimetro ed evitano il centro dello spazio. Fare riferimento alla Figura 2 per un esempio di uno spazio di 230.000 piedi quadrati.

Figura 2 – Seguendo il perimetro

È utile dividere le proprietà di grandi dimensioni su piani separati anche se si trovano sullo stesso livello. Ciò darà all'utente la possibilità di concentrarsi su un'area alla volta. Ciò richiederà all'utente di combinare queste aree successivamente in Stitch trascinando le scansioni da un piano all'altro.

Le aree evidenziate mostrano ciò che avrebbe potuto essere catturato separatamente e combinato in un secondo momento. In Survey, sarebbero apparsi come tre piani, piano A, piano B e piano C. Mentre in Stitch i piani possono essere combinati trascinando le scansioni dai piani B e C al piano A. Fare riferimento alla Figura 3.

Figura 3 – Suddivisione degli spazi

Riepilogo

In sintesi, segui questi semplici passaggi quando hai a che fare con uno spazio ampio:

  1. Pianifica un percorso.

  2. Segui uno schema prevedibile.

  3. Selezionare Azioni mappa/Ingrandisci mappa nel sondaggio per raddoppiare le dimensioni della mappa.

  4. Rivolgi la fotocamera nella stessa direzione iniziale per ogni scansione.

  5. Se necessario, seguire il perimetro interno.

  6. Suddividi gli spazi ampi in piani separati e uniscili successivamente, se necessario.

https://help.youriguide.com/support-center/camera-systems-survey/creating-iguides-for-large-spaces

Last updated

Was this helpful?