Spiegazione della linea di vista (LoS) e dei dati sovrapposti
Last updated
Was this helpful?
Last updated
Was this helpful?
Questo articolo spiega come e perché considerare la linea di vista tra i punti di scansione durante il rilievo di una proprietà è vantaggioso,
Sovrapposizione dei dati : consente al sistema di agganciare e allineare automaticamente i dati.
Esperienza di visualizzazione migliorata : l'acquisizione di panoramiche aggiuntive consente ai tuoi clienti di fare clic su più "hotspot" durante il tour, offrendo un'esperienza di navigazione più fluida.
Di seguito abbiamo creato un video per assistere nella visualizzazione e nella spiegazione della linea di vista e dei dati sovrapposti
Il vantaggio principale di avere una linea visiva senza ostacoli da una scansione all'altra è che il sistema (solo PLANIX) può eseguire automaticamente lo snap dei dati. Nota: la funzione di scatto automatico è limitata all'utilizzo delle 30 scansioni precedenti entro un intervallo di distanza limitato. Ciò è utile anche per gli utenti IMS-5, poiché lo stesso principio si applica alla disposizione dei dati quando si utilizza Stitch utilizzando la funzione di allineamento automatico.
Se prendiamo l'esempio seguente, nell'immagine a sinistra, possiamo vedere pochissima sovrapposizione dei dati laser, il che significa che è improbabile che sia il sistema di fotocamere iGUIDE che Stitch allineino automaticamente i dati di scansione. Sul lato destro è stata aggiunta un'ulteriore scansione, aumentando la quantità di dati laser sovrapposti e, in definitiva, aumentando le probabilità di successo dell'allineamento automatico. Pensalo come un puzzle, abbinando i bordi alla forma corretta. Vedere la Figura 1.
Figura 1 – Esempio di linea di vista
Comunemente trascurato è il vantaggio che molti spettatori riscontrano quando considerano la linea di vista. Ad esempio, vedere la planimetria di seguito, dove confrontiamo un'iGUIDE con poca attenzione alla linea di vista e all'esperienza dello spettatore con un esempio in cui sono state prese in considerazione la linea di vista e l'esperienza dello spettatore. Il numero di panorami è aumentato solo di uno, ma il posizionamento ha fatto la differenza. Vedere la Figura 2.
Figura 2 – Esempi di posizionamento della scansione