Comprendere le misurazioni iGUIDE

Questo articolo fornisce le risposte alle domande più frequenti sull'affidabilità delle misurazioni iGUIDE. Possono essere suddivisi in una serie di casi diversi.

Controversie sulla metratura

Di tanto in tanto accade che la metratura di iGUIDE venga confrontata con la metratura di altre fonti e sorgono dubbi su quale sia la più affidabile. Ci sono alcuni fattori che devono essere considerati qui.

Innanzitutto, come per ogni paragone, le mele vanno paragonate alle mele. La metratura è solo un numero che descrive una struttura complessa come una casa ed esiste più di un modo per arrivare a quel numero, a seconda della metodologia o dello standard di misurazione utilizzato. I diversi metodi differiscono principalmente per quanto riguarda gli spazi conteggiati come esclusi dalla metratura riportata. Le differenze possono derivare anche dal modo in cui vengono trattati i soffitti inclinati delle mansarde o le pareti di demolizione condivise.

Il metodo di misurazione iGUIDE è riepilogato qui . Il metodo iGUIDE segue essenzialmente lo standard di misurazione residenziale dell'Alberta (RMS), che attualmente è lo standard più completo nel Nord America. Alberta RMS si basa sullo standard ANSI Z765-2013 per le case unifamiliari e lo estende a condomini e appartamenti in edifici residenziali plurifamiliari. Alberta RMS è stata creata perché la metratura nei registri fiscali comunali si è rivelata inaffidabile poiché tali valori vengono prodotti senza seguire alcuno standard prescritto e i confronti tra due proprietà qualsiasi possono o meno paragonare mele con arance.

In secondo luogo, qualsiasi misurazione reale è associata ad un’incertezza di misura o ad un errore di misura. La fotocamera iGUIDE consente di misurare le distanze dalle pareti con un'incertezza di 1 cm. Per una casa tipica, ciò può significare un'incertezza fino a 5 cm in tutta la casa quando più stanze sono sovrapposte o circa lo 0,5% per le misurazioni della distanza per quella dimensione tipica del pavimento. L'incertezza risultante in metratura sarà di circa l'1% (il doppio dell'incertezza della distanza). Pertanto, quando si confronta la metratura iGUIDE con la metratura di altre fonti, qualsiasi differenza inferiore all'1% (ad esempio, 25 piedi quadrati per una casa di 2.500 piedi quadrati) non ha significato poiché è inferiore al rumore di misurazione e quindi deve essere ignorata.

Se la differenza supera l'1%, è necessario esaminare l'incertezza di misura del secondo numero e utilizzare l'incertezza combinata durante il confronto. Ad esempio, se la misurazione A ha un'incertezza dell'1% e la misurazione B ha un'incertezza del 3%, l'incertezza combinata sarà 3,16% (radice quadrata di 1% al quadrato più 3% al quadrato). Se la differenza tra A e B è inferiore al 3,16%, allora le due misurazioni sono identiche entro l’incertezza di misura.

Se la seconda incertezza di misura non è disponibile, allora la misura iGUIDE deve essere presunta come la misura più accurata, poiché non è possibile effettuare alcun confronto significativo.

Sia Alberta RMS (standard di misurazione residenziale) che BOMA (standard di misurazione degli spazi commerciali) richiedono un'incertezza di misurazione massima consentita del 2% quando si riportano le misurazioni della metratura. Come si è visto da quanto sopra, la tecnologia iGUIDE soddisfa e supera questi requisiti.

Puoi controllare di nuovo l'iGUIDE e assicurarti che i numeri siano corretti?

Il team di redazione passa attraverso un processo di garanzia della qualità e controlla attentamente ogni iGUIDE prima che venga caricata sul portale per garantire che tutti i piani siano redatti correttamente. Ti preghiamo di fornire dettagli più specifici su dove ritieni che possa trovarsi qualsiasi discrepanza per consentirci di determinare dove esiste qualsiasi confusione e fornire spiegazioni migliori.

Ti invitiamo a utilizzare lo strumento di misurazione sullo schermo di iGUIDE con il quale puoi misurare ovunque sulla planimetria di iGUIDE. Nelle planimetrie PDF sono presenti frecce che indicano le dimensioni di ciascuna stanza e il punto in cui iniziano/terminano tali misurazioni. I colori indicano quali aree sono incluse nella metratura totale escludendo eventuali spazi bianchi dal totale.

Perché i numeri iGUIDE differiscono dai documenti fiscali?

La metratura di un documento fiscale non è considerata un totale accurato a meno che i numeri non siano stati verificati in modo indipendente. Le misure vengono calcolate da una stima dell'esterno della struttura. Il valutatore spesso non è entrato nella struttura e quindi non sarebbe a conoscenza di eventuali aree che sarebbero escluse dalla metratura interna totale, come aree aperte verso il basso, celle frigorifere, essendo l'ingombro del 2° piano diverso da quello di il 1° piano, ecc.

Perché i numeri iGUIDE differiscono dalla planimetria del costruttore?

Le planimetrie del costruttore descrivono ciò che il costruttore intendeva costruire (build-as). Durante la costruzione della casa si verificano cambiamenti per molte ragioni e le planimetrie risultanti possono differire dai progetti del costruttore. Le planimetrie iGUIDE descrivono cosa è stato effettivamente costruito (as-built) e cosa vende un agente immobiliare. Si consiglia, una volta completata la costruzione, che una società indipendente verifichi le dimensioni della stanza e la metratura totale poiché potrebbero differire in modo significativo dalle planimetrie originali del costruttore.

I costruttori utilizzano le loro planimetrie per vendere case che non sono ancora state costruite e sono coperte da esclusioni di responsabilità su potenziali deviazioni dal contratto di vendita.

Perché la somma delle superfici di tutte le stanze elencate non corrisponde alla metratura totale?

La sezione dei dettagli delle proprietà iGUIDE elenca per impostazione predefinita le dimensioni e le aree del pavimento solo per le stanze principali, come cucina, sala da pranzo, soggiorno, camere da letto, ecc. Le aree del pavimento di tali stanze sono aree interne e vengono misurate da vernice a vernice. Aree di altri spazi come scale, corridoi, armadi, spazi vuoti/aperti al di sotto e ingombro delle pareti interne non sono elencate.

La superficie totale è calcolata dal nostro software e comprende tutte le planimetrie, escluse solo le aree prescritte come garage annessi, balconi, cantine frigorifere e spazi non abitabili tutto l'anno, ad esempio verande.

Anche l'arrotondamento può occasionalmente essere un fattore. Tutte le superfici visualizzate vengono arrotondate all'intero più vicino. La superficie totale viene calcolata prima dell'arrotondamento e potrebbe non essere uguale alla somma delle superfici visualizzate. A volte ciò può far sì che la superficie totale del pavimento sia diversa di circa 1 piede quadrato dalla somma delle aree per piano, come appaiono sullo schermo e sul pdf.

Richieste che vanno contro lo standard di redazione iGUIDE

Il team di redazione redige ogni proprietà secondo lo standard di redazione iGUIDE. I fotografi possono lasciare al team di redazione una nota nei dati caricati indicando una richiesta speciale. Queste richieste possono essere effettuate anche dopo il completamento dell'iGUIDE.

Se una richiesta speciale che va contro lo standard di redazione iGUIDE viene soddisfatta dal team di redazione, il richiedente si assume la responsabilità se le misurazioni vengono messe in discussione. Potrebbero essere applicati costi a seconda della richiesta.

Si prega di accedere al garage/terrazza senza i dati della telecamera iGUIDE

Richiediamo che vengano raccolti dati di misurazione e visivi per includere uno spazio nelle planimetrie. Il team di redazione può utilizzare solo le misurazioni fornite dalla fotocamera iGUIDE e non accetterà misurazioni o dimensioni fornite tramite altri mezzi.

Last updated

Was this helpful?