Processo di aggiornamento del firmware Theta Z1
Last updated
Was this helpful?
Last updated
Was this helpful?
La telecamera a 360° è una parte essenziale di ogni sistema di telecamere iGUIDE PLANIX. Il design modulare di PLANIX consente agli utenti di staccare e utilizzare la telecamera a 360° indipendentemente dal core PLANIX quando necessario. Per questo motivo, anche gli aggiornamenti firmware della telecamera 360° vengono eseguiti indipendentemente dal sistema PLANIX (cioè PLANIX è spento), attraverso un processo completamente diverso rispetto all'aggiornamento del firmware PLANIX.
Nota : non è necessario scollegare Theta Z1 per un aggiornamento del firmware. I passaggi per l'aggiornamento del tuo Theta Z1 possono variare leggermente e dipendono dalla versione corrente del firmware che stai utilizzando.
Ti consigliamo di seguire le nostre istruzioni, tuttavia, di seguito sono riportati alcuni collegamenti alle istruzioni di Ricoh, vedi sotto:
Aggiornamento del firmware della fotocamera utilizzando uno smartphone | RICOH THETA Aggiornamento del firmware della fotocamera utilizzando un computer | RICOH THETA
Per non dover rimuovere la Theta Z1 dal core PLANIX, si consiglia di seguire i passaggi per aggiornare la fotocamera tramite smartphone.
Innanzitutto dovrai acquisire la parte numerica del numero di serie del Theta Z1 per accedere al WiFi, per fare questo:
Installa l'app Theta.
Avvia Theta e il suo WiFi.
Dal tuo telefono trova il punto di accesso WiFi Theta (cerca qualcosa come THETAYN12345678.OSC ).
Connettersi utilizzando i numeri (ad esempio, 12345678 ) dal nome del punto di accesso come password WiFi.
Avvia l'app Theta e registra Theta Z1 nell'app utilizzando il numero di serie che include "YN " (ad esempio, YN12345678 ).
Accendere Theta Z1 e, una volta acceso, premere una volta il pulsante WiFi (vedere Figura 1).
Figura 1: attivazione/disattivazione WiFi
Scarica l'app Ricoh Theta sul tuo dispositivo smart, vedi sotto per alcuni collegamenti utili all'app:
Nota : da questo momento in poi potrebbe essere necessario passare dalla connessione WiFi per la connettività Internet alla comunicazione Z1. Durante questo processo, si consiglia la modalità aereo (con WiFi attivo) poiché la connessione cellulare può interferire con il processo.
Apri l'App Theta sul tuo dispositivo; potrebbe essere necessario registrare la tua Theta Z1 con Ricoh per elaborare l'aggiornamento,
Nota: il numero di serie dello Z1 (ai fini della registrazione) inizia con " YN ".
Una volta completato, vai al pulsante Impostazioni (vedi Figura 2) nell'angolo in basso a destra.
Troverai l'opzione per aggiornare il firmware (vedi Figura 3).
Una volta selezionata, l'app dovrebbe verificare la versione del firmware più recente, sarai in grado di vedere il FW Theta Z1 più recente (vedi Figura 4 (4)), quindi procedi a controllare la versione del tuo Z1 (vedi Figura 4 (5) ).
Nota : se hai utilizzato l'app per aggiornare il tuo Theta Z1 in precedenza, potresti vedere solo il firmware del dispositivo pertinente.
L'app ti chiederà il messaggio seguente: seleziona OK e vai al passaggio 12.
Figura Come notato in precedenza, è qui che dovrai cambiare/scambiare le connessioni WiFi più volte. L'app ti chiederà di connetterti al WiFi di Theta Z1, l'SSID è simile a questo (vedi Figura 6).
Nota : quando ti connetti al WiFi del Theta Z1, potrebbe essere visualizzato un messaggio che dice "Questo dispositivo non fornisce una connessione a Internet". Selezionare OK o Connetti comunque . La terminologia può variare.
Una volta connesso al WiFi dello Z1, riapri l'app Theta. L'app dovrebbe ora segnalare la versione del firmware e, se necessario, potrebbe consigliare di scaricare l'ultima versione del firmware.
A seconda della versione attuale del firmware di Theta Z1, potrebbe essere richiesto di scegliere un metodo di connessione. Per questo tutorial, ti consigliamo di selezionare la modalità Punto di accesso (vedi figura 7).
È possibile eseguire una serie di passaggi a seconda che l'app scarichi gli aggiornamenti del firmware prima della connessione o richieda la connessione prima allo Z1.
Una volta che l'app ha confermato la versione del firmware, ti potrebbe essere richiesto di ripristinare il WiFi su uno abilitato per Internet in modo che il firmware possa essere scaricato.
Una volta scaricata, l'app ti chiederà (ancora una volta) di connetterti al WiFi del Theta Z1 e quindi procedere con l'elaborazione dell'aggiornamento del firmware sul tuo Z1.
Per verificare che l'aggiornamento del firmware sia andato a buon fine e che sia stata installata la versione più recente, torna semplicemente su Impostazioni e seleziona l' opzione Aggiorna firmware .
Figura 2 - Impostazioni Theta
Figura 3 – Opzione Aggiorna firmware
Figura 4 – Aggiornamento firmware
Figura 5: connessione al prompt della fotocamera
Figura 6 - WiFi Theta
Figura 7 - Modalità punto di accesso