iGUIDE Radix: come fare
In questo articolo verrà spiegato come creare una iGUIDE Radix sul portale tramite PC e dispositivo smart e come caricare i dati modificati (correzioni, aggiunte, ecc.)
iGUIDE Radix fornisce la tecnologia ai professionisti del settore assicurativo e del restauro per acquisire dati immobiliari completi da utilizzare per stimare il costo dei danni in modo rapido ed efficiente. Si tratta di un tour 3D facilmente condivisibile composto da dati e panorami della nuvola di punti lidar. Il tour 3D funziona nello stesso modo in cui ci si aspetta da un'iGUIDE, tuttavia non sono presenti planimetrie abbozzate; ciò significa che il tuo tour 3D sarà online e disponibile entro un certo numero di ore. Dandoti un vantaggio in termini di tempi di consegna.
Creazione di una radice iGUIDE
Creare un'iGUIDE Radix è semplice, esistono due metodi:
Allinea i dati laser in Survey e perfeziona in Stitch (IMS-5 e PLANIX)
Allinea i dati laser in Survey e caricali dal tuo dispositivo mobile. (Solo PLANIX)
Metodo A:
Creazione e caricamento di un'iGUIDE Radix tramite Stitch/Portal.
Dopo aver confermato che i tuoi dati sono allineati correttamente in Stitch e aver apportato le modifiche necessarie all'immagine, esporta il file, quindi vai semplicemente su +Crea nuova iGUIDE come al solito.
Scegli il tuo pacchetto: Radix (nessuna planimetria disegnata) . Vedere la Figura 1.
Figura 1 - Selezione iGUIDE Radix
Tieni presente che il pacchetto iGUIDE Radix verrà aggiunto alla tua fattura mensile immediatamente una volta caricati i dati di Stitch. Questo pacchetto non può essere convertito in un'iGUIDE standard in un secondo momento.
Configura l'iGUIDE come faresti normalmente; inserisci l'indirizzo, conferma il branding dell'agente (se necessario) e completa il modulo fino all'area Caricamento Stitch. Dopo aver selezionato il file di esportazione .tar, assicurati che non ci siano errori, il tuo caricamento dovrebbe apparire come di seguito. Vedere la Figura 2.
Figura 2: caricamento di iGUIDE Radix
Se trovi un messaggio di errore sullo schermo come quello riportato di seguito (vedi figura 3), significa che potresti aver elaborato i tuoi dati in una versione precedente di Stitch, vai alla pagina goiguide.com/downloads e aggiorna la tua versione di Stitch, quindi riesportare il tuo progetto.
Figura 3: errore di caricamento di iGUIDE Radix
Una volta completato il caricamento, è possibile apportare modifiche all'iGUIDE nel portale come di consueto. Una volta che l'iGUIDE sarà pronta, riceverai un rapporto automaticamente via e-mail.
Metodo B:
Creazione e caricamento di un'iGUIDE Radix tramite rilievo/dispositivo intelligente (versione PLANIX).
In Rilievo, conferma che i tuoi dati laser sono allineati nel modo più preciso possibile (se usi PLANIX puoi scattare i dati fuori posto utilizzando il pulsante Allinea nella schermata "Rilievo")
Una volta allineato, in Sondaggio vai alla pagina Progetto . Vedere la Figura 4.
Figura 4 - Selezione schermata Progetto PLANIX
Una volta nella schermata Progetto, seleziona l' icona Esporta in Stitch .TAR . Vedere la Figura 5.
Figura 5 - Icona Esporta in Stitch .TAR
Una volta selezionato, verrà visualizzato il seguente messaggio: "Esporta in Stitch TAR per il caricamento di iGUIDE. IMPORTANTE: se si inviano questi dati per il disegno, assicurarsi dell'allineamento adeguato delle scansioni laser". Vedere la Figura 6. Selezionare OK per iniziare l'esportazione.
Figura 6 – Conferma dell'esportazione
Verrà quindi visualizzata la schermata di esportazione mentre il dispositivo elabora il file. Vedere la Figura 7.
Figura 7 – Avanzamento dell'esportazione
Una volta completato, premere "Fine" per completare il processo di esportazione. Vedere la Figura 8.
Figura 8 – Conclusione del processo di esportazione
Una volta completato il processo di esportazione, avrai la possibilità di scaricare il file da Survey (vedi figura 9): questo verrà salvato localmente nel file system del tuo dispositivo smart in modo da poter creare un'iGUIDE "al volo" . Tieni presente che per farlo avrai bisogno di una connessione dati mobile o di una connessione WiFi. Questi file possono essere di grandi dimensioni (a seconda del numero di panoramiche scattate), quindi se utilizzi i dati mobili, assicurati di avere dati sufficienti nel tuo piano per supportarli.
Figura 9 - Scarica il file Stitch .TAR esportato.
Una volta scaricato, vai alla pagina " Crea nuova iGUIDE " e segui gli stessi passaggi del Metodo A.
Come caricare un aggiornamento/modifica di iGUIDE Radix.
Perché dovresti aggiornare Radix con nuovi dati:
Durante il tour 3D hai notato che qualcosa non era allineato correttamente
Sei tornato al sito e hai ottenuto i dati mancanti
Sei tornato al sito per aggiornare iGUIDE Radix con nuovi dati
Questi sono solo alcuni esempi di ciò che potrebbe essere il motivo di un aggiornamento/modifica. Aggiornare un'iGUIDE Radix è semplice, di seguito sono riportate le istruzioni su come eseguire questa operazione.
Andare su Manage.youriguide.com e trovare la propria iGUIDE Radix (è anche possibile filtrare in modo specifico per iGUIDE Radix utilizzando i filtri di ricerca). Selezionare il titolo iGUIDE o fare clic su Dettagli iGUIDE . Vedere la Figura 10.
Figura 10: collegamento Titolo/Dettagli iGUIDE
Una volta che ti trovi nella pagina "Dettagli iGUIDE", guarda sul lato sinistro della pagina, dove hai il menu: "Azioni operatore" - sotto questo menu seleziona "Dati punto". Vedere la Figura 11.
Figura 11 – Voce del menu Dati punto
Una volta che sei nella pagina "Dati punto", vedrai che hai l'opzione "Carica nuovi dati punto", selezionala e sarai in grado di caricare nuovamente i dati. Vedere le Figure 12 e 13.
Figura 12 - Pulsante Carica nuovi dati punto
Figura 13 – Carica nuovi dati
Una volta completato il caricamento, l'elaborazione e la pubblicazione di ciascuna panoramica potrebbe richiedere fino a 1 minuto.
Last updated
Was this helpful?