Assistenza online Strumenti Topografici
Visita il sito
  • Benvenuto nelle FAQ di Strumenti Topografici
    • Per saperne di più
  • GPS Topografici
    • Emlid Reach RS3
      • Prima di iniziare
        • Alimentazione e funzionamento
        • Prima configurazione
        • Connessione a Reach RS3
        • Posizionamento
        • Stato dei LED
      • RTK
        • Come funziona l'RTK
        • Configurazione Reach RS3
          • Come configurazione RTK su LoRa Radio
          • Come configurare RTK su Emlid Reach Caster
          • Come abilitare la compensazione dell'inclinazione su Rover
        • Connessione Reach RS3 ad Internet
          • Connessione Reach RS3 ad internet tramite Wi-Fi
          • Connessione Reach RS3 ad internet tramite hotspot mobile
          • Connessione Reach RS3 ad Internet tramite modem integrato
        • Configurazione Reach RS3 come Rover
          • Come impostare il servizio RTK su NTRIP
          • Come lavorare con una base di terze parti tramite radio UHF
          • Come abilitare la compensazione dell'inclinazione sul Rover
        • Configurazione Reach RS3 come Base
          • Impostare Reach RS3 come Base per il drone RTK DJI Enterprise tramite NTRIP locale senza Internet
          • Impostare Reach RS3 come Base per il drone RTK DJI Enterprise tramite Emlid Caster con Internet
      • PPK
        • Come funziona il PPK
        • Mappatura UAV PPK
          • Preparazione dei punti di controllo a terra per la mappatura UAV PPK
          • Configurazione del kit Reach UAV per la mappatura PPK
          • Geotagging delle foto con Emlid Studio
        • Registrare e scaricare i dati
          • Come registrare i dati per PPK
          • Come registrare i dati per Stop&Go con Emlid Flow
      • Configurazione della Base
        • Scelta del metodo di impostazione della Base
        • Impostazione della Base su un punto noto
          • Impostazione manuale della posizione della Base
          • Media della posizione della Base in FIX
          • Applicazione dello spostamento della Base
        • Determinazione della posizione della Base
          • Elaborazione statica
        • Media della posizione della Base in SINGLE
      • Integrazione
        • Ottenere le coordinate di copertura su Android tramite Bluetooth
        • Drone DJI RTK ed integrazione della Base Reach RS3
      • Risoluzione dei problemi (Troubleshooting)
        • Firmware reflashing
        • Come scaricare un report semplice di sistema
        • Come scaricare il report completo di sistema
        • Come trovare il numero di serie del tuo Reach RS3
        • Come abilitare l'opzione di debug dei dati grezzi
        • Come ripristinare le impostazioni iniziali
        • Come accedere a Reach Panel dal browser web
      • Aggiornamento del firmware
        • Connessione Reach RS3 ad Internet
          • Connettere Reach RS3 ad internet tramite Wi-Fi
          • Connettere Reach RS3 ad internet tramite Hotspot mobile
          • Connettere Reach RS3 ad internet tramite modem integrato
        • Come aggiornare il firmware
      • Specifiche tecniche
        • Specifiche Reach RS3
        • Specifiche NMEA
  • Laser scanner
    • iGUIDE
      • Domande frequenti
        • Laser Scanner iGUIDE
        • Portale iGUIDE
        • Elaborazioni iGUIDE
        • Altro su iGUIDE
      • Laser scanner iGUIDE Planix Pro
        • Funzionalità della fotocamera di iGUIDE Planix
        • Cosa contiene la confezione di iGUIDE Planix
        • Montaggio di iGUIDE sulla piastra a sgancio rapido
        • Connessione del tuo dispositivo mobile a iGUIDE Planix tramite l'app Survey
        • Funzionalità dell'app Survey e come utilizzarla
        • Creazione del progetto
      • Software Stitch
        • Cos'è Stitch?
        • Interfaccia del software Stitch
        • Controlli e scorciatoie
        • Dati laser in Stitch
        • Allineamento dei dati
        • Errori comuni
        • Attivazione e disattivazione delle panoramiche
        • Panoramica ed angolo iniziali in Stitch
        • Panorami utenti e punti di interesse
        • Gestione delle scansioni sovrapposte
        • Aggiunta di note ai Drafter
        • Aggiunta di un drone o di una panoramica utente
        • Misurazione verticale - altezza del soffitto
        • Stitch Drawing Tool - Strumento di disegno
        • Unione di progetti e Aggiunta di stanze e piani
      • Portale iGUIDE
        • Primo accesso al portale iGUIDE
        • Come creare un'iGUIDE
          • Creazione di un progetto
          • Scegli il settore di appartenenza
          • Caricamento dei dati Stitch sul portale
        • Account ed impostazioni
          • Account e fatturazione
            • Aggiungi o modifica i dettagli della tua attività
            • Invitare un nuovo account secondario
            • Assegnare il ruolo di contatto principale
            • Aggiornare l'e-mail o la password del portale iGUIDE
            • Modifica delle credenziali dell'account
            • Ruoli e account iGUIDE
            • Accedere alle informazioni di fatturazione dalla tua dashboard
            • Domande frequenti sulla fatturazione e area fatturabile
          • Marchio
            • Aggiungere il marchio alla tua iGUIDE
            • Impostazioni banner
            • Creazione di un banner
            • Modifica il marchio dell'agente
        • Informazioni generali
          • Prezzi delle elaborazioni
          • Tempi di consegna e requisiti aggiuntivi
          • Visualizzare e modificare la data di scadenza di un'iGUIDE
          • Strumenti e funzionalità
            • Strumento di incorporamento -Embedding Tool
            • Incorporamento in WiX
            • Filtri di ricerca delle mie iGUIDE
            • Strumento Pan & Zoom
          • Risoluzione dei problemi
            • Come posso eliminare un iGUIDE?
            • Il portale non funziona (stato dei sistemi iGUIDE)
            • Segnalazione di un errore
            • Invio dei dati quando il portale iGUIDE è inattivo
        • Aggiungi il tuo logo alla mappa dei fornitori di servizi iGUIDE
        • Marchio iGUIDE
        • Branding panoramico (NADIR)
        • Modificare un iGUIDE
          • Aggiunta di un editor alla tua iGUIDE
          • Aggiungere un video esterno al visualizzatore iGUIDE
          • Modifica dello spessore della parete esterna di un iGUIDE
          • Modifica dei piani sopra e sotto il livello
          • Modifica e aggiunta di etichette
          • Modifica dell'indicatore della bussola di iGUIDE Viewer
          • Disabilitare/abilitare un piano
          • Duplicazione di una vista iGUIDE
          • Come modificare le definizioni della pagina di visualizzazione
          • Come modificare un indirizzo iGUIDE
          • Come modificare o rimuovere le immagini della galleria
          • Come caricare le immagini della galleria
          • Come nascondere gli oggetti Premium
          • Blocco/sblocco di un iGUIDE
          • Sostituzione immagine panoramica
          • Viste protette ed elenchi di visualizzatori
          • Tipi di camere e standard di misurazione
          • Impostazione del piano iniziale
          • Impostazione della panoramica e dell'angolazione iniziali
          • Impostazione della panoramica e dello zoom della planimetria
          • Attivazione e disattivazione delle panoramiche tramite il portale iGUIDE
          • Tag ed editor di tag
          • Unlisted iGUIDE Views
          • Aggiornamento di un progetto iGUIDE
        • Esportazione di un iGUIDE
          • Esportazione su Google Street View
        • Report ed analisi iGUIDE
          • iGUIDE Analytics
          • iGUIDE Report
          • Come scaricare iGUIDE offline su iPad
          • Come scaricare le immagini dal report iGUIDE
          • Come scaricare e utilizzare un iGUIDE offline
          • Dove trovare il report iGUIDE Analytics
        • Informazioni da conoscere
          • Indicizzazione iGUIDE
          • Informazioni sull'anteprima di iGUIDE (planimetria generata dall'AI).
          • Dove trovare la tua iGUIDE senza marchio
      • iGUIDE Viewer
        • iGUIDE Virtual Showings
        • Misure avanzate
        • Condividere un iGUIDE
        • Compatibilità VR
        • Risoluzione dei problemi
          • Aggiornamenti iGUIDE non visualizzati
      • Planimetrie e misurazioni
        • Richiedi una planimetria DWG di AutoCAD
        • Richiedi uno schizzo istantaneo
        • Richiedi una planimetria iGUIDE RVT
        • Barche, aerei, treni e automobili
        • Comprendere le misurazioni iGUIDE
        • Calcolo dell'area esterna
        • Spiegazione della planimetria
        • Superficie abitabile lorda (GLA) e il rapporto iGUIDE
        • Informazioni iGUIDE DXF
        • Metodo di misurazione iGUIDE
        • Domande sulle dimensioni della stanza e sulla superficie del pavimento
        • Componente aggiuntivo e domande frequenti su Xactimate ESX
      • Specifiche tecniche
        • iGUIDE Planix Pro
          • iGUIDE PLANIX Specifiche
          • Manuale di istruzioni iGUIDE PLANIX
          • Metodo di posizionamento in batteria di di iGUIDE Planix Pro
          • Esportazione di un progetto iGUIDE dall'app Survey
          • Aggiornare firmware di iGUIDE Planix Pro
          • Ripristino delle impostazioni di fabbrica di iGUIDE Planix PRO
          • Creazione di una foto con la fotocamera di iGUIDE Planix Pro
          • iGUIDE Radix: come fare
          • Caricamento dall'app Survey al Portale iGUIDE
          • Inserimento dei tag in tempo reale
          • Come aggiungere tag ai vecchi progetti
          • Informazione sul HDR
          • Processo di aggiornamento del firmware Theta Z1
        • App iGUIDE Planix
        • Cattura di diversi scenari
        • Creazione di iGUIDE per grandi spazi
        • Procedura di risoluzione dei problemi sul campo
        • Spiegazione della linea di vista (LoS) e dei dati sovrapposti
        • Unità flash USB
        • Problemi di connettività Wi-Fi
      • Settori di interesse
        • Immobiliare
        • Architettura, Ingegneria e Costruzione
        • Assicurazioni e restauri
        • Gestione delle strutture
  • DRONI
    • DJI Mini 3 Pro
      • Drone
      • Fotocamera
      • Radiocomando
      • Trasmissione video
      • Sistema di propulsione e batteria
      • Aggiornamento del firmware
      • Compatibilità degli accessori
    • DJI Mini 4 Pro
      • Drone
      • Fotocamera
      • Sistema di propulsione e batteria
      • Remote Controller
      • Trasmissione video
      • Aggiornamento del firmware
      • Compatibilità degli accessori
    • DJI Mavic 3 Enterprise Serie
      • Droni
      • Fotocamera stabilizzata
      • Batteria
      • Accessori
      • Software
      • Radiocomando e trasmissione video
      • Applicazioni
      • Altro
    • DJI Mavic 3 Multispectral
      • Drone
      • Fotocamere con stabilizzatore
      • Radiocomando (RC) e trasmissione
      • Batteria e caricabatterie
      • Rilievi aerei e applicazione aerea
      • Accessori
    • DJI Matrice 350 RTK
      • Drone
      • Batterie
      • Radiocomando
      • Payload
      • RTK
      • Firmware
      • SDK
      • Altro
    • DJI Agras T30
      • Drone
      • Sistema di spruzzatura
      • Radar
      • Modalità Albero da frutta
      • Batteria e caricabatterie
      • Stazione di ricarica a frequenza variabile
      • Sistema di distribuzione
      • Radiocomando
      • Piattaforma Cloud per un’agricoltura intelligente
    • DJI Dock 2
      • Dock 2
      • Droni
  • PAYLOAD DJI
    • DJI Zenmuse L2
      • Prestazioni del sistema
      • Raccolta di dati sul campo
      • Post-elaborazione
    • DJI Zenmuse P1
      • Parametri generali
      • Funzionalità
    • DJI Zenmuse H20 Serie
      • Informazioni generali
    • DJI Zenmuse H30 Serie
      • Informazioni generali
      • Termocamera ad infrarossi
      • Fotocamera a luce visibile
      • Luce ausiliaria a NIR
      • Rilevatore laser
    • DJI Zenmuse H20N
      • Stabilizzatore e fotocamera
  • Software
    • Emlid Caster
      • Emlid Caster
        • Per iniziare
        • Come collegare la base e il rover a un Mount point
      • Emlid Caster Pro
        • Per iniziare
        • Come collegare la base a un Mount point
        • Come fornire l'accesso al client e gestire le loro connessioni
    • Emlid Studio
      • Static Processing
      • Kinematic Processing
      • Drone Data Processing
        • Drone Data Processing
        • RTK Drone Data Processing
      • Stop & Go with Emlid Flow
      • Valutazione e ottimizzazione dei dati
        • Introduzione
        • Valutazione dei dati grezzi
        • Ottimizzazione della soluzione di post-elaborazione
      • Converti i registri in RINEX
    • DJI Modify
      • Informazioni generali
    • DJI Terra
      • Acquisto e configurazione
      • Volo e immagini aeree
      • Ispezione dettagliata
      • Ricostruzioni
      • Sistema di coordinate di uscita
      • Punti di controllo a terra (GCP)
      • Dati POS
      • Griglia della mappa
      • Ricostruzione Cluster
      • Elaborazione della nuvola di punti Lidar Zenmuse L1/L2
      • Informazioni sulla calibrazione Zenmuse L1
      • Informazioni sulla calibrazione di Zenmuse P1
      • Ricostruzione multispettrale 2D
      • Altro
    • DJI FlightHub 2
      • Software
      • Servizio a valore aggiunto
Powered by GitBook
On this page

Was this helpful?

  1. Software
  2. DJI Terra

Ricostruzione Cluster

Quale dispositivo di configurazione è richiesto per eseguire una ricostruzione Cluster?

Fare riferimento a “Preparation Before Using DJI Terra ” disponibile nella pagina dei download.

Come si imposta una rete locale (LAN)?

Fare riferimento a “Preparation Before Using DJI Terra ” disponibile nella pagina dei download.

Qual è il numero massimo di foto che è possibile elaborare tramite una ricostruzione Cluster?

Viene determinato dal dispositivo con la maggiore capacità di memoria tra i dispositivi che partecipano al calcolo cluster. 1 GB di memoria inattiva può elaborare circa 6.000 immagini).

Cos’è un dispositivo di comando? Cos’è un dispositivo di lavoro?

Ciascun computer collegato a una rete locale può fungere sia da dispositivo di comando che di lavoro. Un dispositivo di comando assegna le missioni di ricostruzione (ed esegue anche parte del lavoro di elaborazione), mentre gli algoritmi di ricostruzione operano principalmente su un dispositivo di lavoro.

L’uso dei dispositivi di comando richiede una licenza?

Sì.

L’uso dei dispositivi di lavoro richiede una licenza? I dispositivi di lavoro sono sostituibili?

Non è necessario eseguire il collegamento. I dispositivi di lavoro sono sostituibili all’occorrenza.

È possibile accendere i dispositivi di comando nello stesso momento e nella stessa area di rete locale (LAN)?

Sì.

È possibile aggiungere altri dispositivi di lavoro dopo aver attivato la licenza per la versione Cluster?

Sì. Per maggiori dettagli, consultare “Preparation Before Using DJI Terra ”.

Quale software si deve utilizzare per aprire i dispositivi di lavoro?

DJI TERRA ENGINE

A cosa serve la Shared Directory (Directory condivisa)?

Utilizzato per memorizzare i dati originali, i risultati temporanei e le ricostruzioni finali.

La triangolazione aerea supporta la funzione di ricostruzione Cluster?

Sì.

Il calcolo del cluster di triangolazione aerea è in grado di aumentare la velocità di calcolo della triangolazione aerea? In quali situazioni è applicabile il calcolo del cluster di triangolazione aerea?
  1. Se è attivato il calcolo del cluster di triangolazione aerea, DJI Terra farà automaticamente una stima della velocità di calcolo del software standalone e del cluster e selezionerà l’opzione più efficiente. Se la funzione è disattivata, DJI Terra eseguirà la ricostruzione in modalità di calcolo standalone.

  2. Si consiglia di attivare il calcolo del cluster di triangolazione aerea quando il numero di foto supera le 8.000 unità e quando tre o più dispositivi di lavoro sono coinvolti nella ricostruzione.

Qual è il ruolo del parametro “Distanza dal suolo/oggetti”?
  1. In seguito alla suddivisione in blocchi della triangolazione aerea, i blocchi devono essere parzialmente sovrapposti con un indice di sovrapposizione ragionevole. Pertanto, è necessario impostare la distanza di espansione di ciascun blocco. L’impostazione di questo parametro influisce sulla distanza di espansione

  2. Maggiore è la distanza di espansione del blocco, più lento è il calcolo di triangolazione aerea. Il valore predefinito è adatto alla maggior parte degli scenari.

Qual è il limite delle foto elaborate, quando è attivo il calcolo del cluster di triangolazione aerea?

Il limite sui dati elaborati è determinato dalla memoria del dispositivo di controllo. Nel dispositivo di controllo, è possibile utilizzare 1 GB di memoria disponibile per l’elaborazione di circa 6.000 immagini, pertanto, un dispositivo di controllo da 128 GB può elaborare circa 800.000 immagini.

Qual è la base per la suddivisione in blocchi della triangolazione aerea?

DJI Terra esegue la suddivisione in blocchi della triangolazione aerea in modo automatico in base alla memoria dei dispositivi di lavoro coinvolti nella ricostruzione. Il dispositivo di lavoro con la minore quantità di memoria influisce sulle dimensioni dei blocchi (ma non sul limite superiore dei dati elaborati).

Come si visualizza lo stato operativo dei dispositivi di lavoro?

L’elenco delle missioni di ricostruzione visualizza lo stato dei dispositivi di lavoro che partecipano alla missione.

In che modo il dispositivo di comando assegna un’operazione ai dispositivi di lavoro durante una ricostruzione Cluster?

Aerotriangulation (Triangolazione aerea): Seleziona automaticamente il dispositivo di lavoro con la memoria RAM più estesa per eseguire missioni di triangolazione aerea; Block reconstruction (Ricostruzione blocco): Se il numero di blocchi è maggiore del numero di dispositivi di lavoro, i dispositivi di lavoro verranno utilizzati alla capacità massima.

Nel corso di una ricostruzione Cluster, un dispositivo di lavoro può partecipare nuovamente alla missione dopo essere stato riavviato o rilasciato?

No. Per abilitare un dispositivo di lavoro riavviato o rilasciato a partecipare a una missione di ricostruzione in corso, è necessario interrompere la missione e riselezionare i dispositivi prima di continuare la ricostruzione.

Perché il tasso di utilizzo delle schede grafiche integrate sui dispositivi di lavoro è maggiore rispetto a quello delle schede grafiche discrete di una ricostruzione?

Al momento non è possibile usare una scheda grafica discreta (non sono utilizzate schede grafiche integrate nelle elaborazioni con DJI Terra).

All’apertura del software appare il seguente messaggio: “MSVCR120.dll/VCRUNTIME140.dll non trovato. Impossibile continuare l’esecuzione del codice. Provare a risolvere il problema reinstallando il programma”.

Scaricare e installare l’applicazione: https://download.microsoft.com/download/2/E/6/2E61CFA4-993B-4DD4-91DA-3737CD5CD6E3/vcredist_x64.exe

Non è possibile trovare i dispositivi di lavoro nell’elenco dei dispositivi di lavoro su rete locale.
  1. Accertarsi che le directory condivise dei dispositivi di comando e di lavoro siano allineate e i percorsi siano accessibili;

  2. Chiudere l’antivirus e il software di sicurezza, quindi riprovare;

  3. Disabilitare il firewall dei dispositivi di comando e di lavoro;

  4. Provare a eseguire una nuova ricerca dopo aver disabilitato la scheda di rete virtuale (Network Settings (Impostazioni di rete) → Change Adapter Option (Cambia opzione adattatore) → Disable Networks Started with Hyper-V (Disattiva reti avviate con Hyper-V).

Sono già presenti i risultati della triangolazione aerea e le immagini sono state salvate sul disco locale. Verrà eseguita una nuova triangolazione aerea se si usa la funzione Cluster per elaborare una nuvola di punti o la ricostruzione di un modello?

No, le foto e i risultati della triangolazione esistente verranno automaticamente copiati nel server di rete (NAS) per la ricostruzione Cluster.

Questo messaggio appare per un dispositivo di lavoro: “Errore dello script.”

Per prima cosa, verificare di stare utilizzando un software come Microsoft OneDrive, Outlook, Microsoft Teams e Flash. Il software può essere disinstallato se non in uso;

Se necessario, provare:

(1) Aggiornamento del software sopraelencato

(2) Aggiornamento del sistema Win10

(3) Aggiornamento del driver

(4) Esecuzione dell’impostazione: Informativa sulla sicurezza IE – autorizza script dinamici

(5) Impostare: Impostazioni avanzate IE – ripristina

Un errore su un singolo dispositivo potrebbe influire sulla missione di ricostruzione?

L’errore di un singolo dispositivo di lavoro non influirà sull’esito della missione di ricostruzione. Un’eventuale missione non riuscita da parte di un dispositivo di lavoro verrà riassegnata dal dispositivo di comando. Se anche il nuovo dispositivo di assegnazione presenta problemi, la missione di ricostruzione non potrà essere completata.

Le missioni Cluster supportano la funzione di ripresa da un punto di interruzione?

Sì

Dove vengono memorizzati i file log delle missioni di ricostruzione Cluster?
  1. Nel dispositivo di comando, aprire DJI Terra, premere Ctrl+Alt+L, trovare nella cartella tutti i file log dell’arco di tempo corrispondente alla missione non riuscita ed esportarli;

  2. Nella directory condivisa, trovare tutti i file log della cartella [workers_log] corrispondente alla missione ed esportarli;

  3. SDK_log.txt nella cartella dei modelli (3D) o delle mappe (2D) nella directory cache della missione.

Perché in alcune fasi della ricostruzione tutti i dispositivi di lavoro sono in stato di preparazione, mentre in altre fasi alcuni dispositivi di lavoro sono in preparazione e altri sono operativi?

Il processo di ricostruzione è suddiviso in diverse fasi da eseguire in sequenza. Alcune fasi sono completate in modo indipendente sul dispositivo di controllo. Durante il completamento, tutti i dispositivi di lavoro saranno in stato di preparazione. Alcune fasi sono suddivise in più missioni, che verranno successivamente assegnate al dispositivo di lavoro per l'elaborazione. I dispositivi di lavoro che hanno completato le missioni assegnate saranno in stato di preparazione, ed entreranno nella fase di ricostruzione al completamento dell’elaborazione da parte di tutti gli altri dispositivi di lavoro.

PreviousGriglia della mappaNextElaborazione della nuvola di punti Lidar Zenmuse L1/L2

Last updated 1 year ago

Was this helpful?