Ricostruzione Cluster

Quale dispositivo di configurazione è richiesto per eseguire una ricostruzione Cluster?

Fare riferimento a “Preparation Before Using DJI Terra ” disponibile nella pagina dei download.

Come si imposta una rete locale (LAN)?

Fare riferimento a “Preparation Before Using DJI Terra ” disponibile nella pagina dei download.

Qual è il numero massimo di foto che è possibile elaborare tramite una ricostruzione Cluster?

Viene determinato dal dispositivo con la maggiore capacità di memoria tra i dispositivi che partecipano al calcolo cluster. 1 GB di memoria inattiva può elaborare circa 6.000 immagini).

Cos’è un dispositivo di comando? Cos’è un dispositivo di lavoro?

Ciascun computer collegato a una rete locale può fungere sia da dispositivo di comando che di lavoro. Un dispositivo di comando assegna le missioni di ricostruzione (ed esegue anche parte del lavoro di elaborazione), mentre gli algoritmi di ricostruzione operano principalmente su un dispositivo di lavoro.

L’uso dei dispositivi di comando richiede una licenza?

Sì.

L’uso dei dispositivi di lavoro richiede una licenza? I dispositivi di lavoro sono sostituibili?

Non è necessario eseguire il collegamento. I dispositivi di lavoro sono sostituibili all’occorrenza.

È possibile accendere i dispositivi di comando nello stesso momento e nella stessa area di rete locale (LAN)?

Sì.

È possibile aggiungere altri dispositivi di lavoro dopo aver attivato la licenza per la versione Cluster?

Sì. Per maggiori dettagli, consultare “Preparation Before Using DJI Terra ”.

Quale software si deve utilizzare per aprire i dispositivi di lavoro?

DJI TERRA ENGINE

A cosa serve la Shared Directory (Directory condivisa)?

Utilizzato per memorizzare i dati originali, i risultati temporanei e le ricostruzioni finali.

La triangolazione aerea supporta la funzione di ricostruzione Cluster?

Sì.

Il calcolo del cluster di triangolazione aerea è in grado di aumentare la velocità di calcolo della triangolazione aerea? In quali situazioni è applicabile il calcolo del cluster di triangolazione aerea?
  1. Se è attivato il calcolo del cluster di triangolazione aerea, DJI Terra farà automaticamente una stima della velocità di calcolo del software standalone e del cluster e selezionerà l’opzione più efficiente. Se la funzione è disattivata, DJI Terra eseguirà la ricostruzione in modalità di calcolo standalone.

  2. Si consiglia di attivare il calcolo del cluster di triangolazione aerea quando il numero di foto supera le 8.000 unità e quando tre o più dispositivi di lavoro sono coinvolti nella ricostruzione.

Qual è il ruolo del parametro “Distanza dal suolo/oggetti”?
  1. In seguito alla suddivisione in blocchi della triangolazione aerea, i blocchi devono essere parzialmente sovrapposti con un indice di sovrapposizione ragionevole. Pertanto, è necessario impostare la distanza di espansione di ciascun blocco. L’impostazione di questo parametro influisce sulla distanza di espansione

  2. Maggiore è la distanza di espansione del blocco, più lento è il calcolo di triangolazione aerea. Il valore predefinito è adatto alla maggior parte degli scenari.

Qual è il limite delle foto elaborate, quando è attivo il calcolo del cluster di triangolazione aerea?

Il limite sui dati elaborati è determinato dalla memoria del dispositivo di controllo. Nel dispositivo di controllo, è possibile utilizzare 1 GB di memoria disponibile per l’elaborazione di circa 6.000 immagini, pertanto, un dispositivo di controllo da 128 GB può elaborare circa 800.000 immagini.

Qual è la base per la suddivisione in blocchi della triangolazione aerea?

DJI Terra esegue la suddivisione in blocchi della triangolazione aerea in modo automatico in base alla memoria dei dispositivi di lavoro coinvolti nella ricostruzione. Il dispositivo di lavoro con la minore quantità di memoria influisce sulle dimensioni dei blocchi (ma non sul limite superiore dei dati elaborati).

Come si visualizza lo stato operativo dei dispositivi di lavoro?

L’elenco delle missioni di ricostruzione visualizza lo stato dei dispositivi di lavoro che partecipano alla missione.

In che modo il dispositivo di comando assegna un’operazione ai dispositivi di lavoro durante una ricostruzione Cluster?

Aerotriangulation (Triangolazione aerea): Seleziona automaticamente il dispositivo di lavoro con la memoria RAM più estesa per eseguire missioni di triangolazione aerea; Block reconstruction (Ricostruzione blocco): Se il numero di blocchi è maggiore del numero di dispositivi di lavoro, i dispositivi di lavoro verranno utilizzati alla capacità massima.

Nel corso di una ricostruzione Cluster, un dispositivo di lavoro può partecipare nuovamente alla missione dopo essere stato riavviato o rilasciato?

No. Per abilitare un dispositivo di lavoro riavviato o rilasciato a partecipare a una missione di ricostruzione in corso, è necessario interrompere la missione e riselezionare i dispositivi prima di continuare la ricostruzione.

Perché il tasso di utilizzo delle schede grafiche integrate sui dispositivi di lavoro è maggiore rispetto a quello delle schede grafiche discrete di una ricostruzione?

Al momento non è possibile usare una scheda grafica discreta (non sono utilizzate schede grafiche integrate nelle elaborazioni con DJI Terra).

All’apertura del software appare il seguente messaggio: “MSVCR120.dll/VCRUNTIME140.dll non trovato. Impossibile continuare l’esecuzione del codice. Provare a risolvere il problema reinstallando il programma”.

Scaricare e installare l’applicazione: https://download.microsoft.com/download/2/E/6/2E61CFA4-993B-4DD4-91DA-3737CD5CD6E3/vcredist_x64.exe

Non è possibile trovare i dispositivi di lavoro nell’elenco dei dispositivi di lavoro su rete locale.
  1. Accertarsi che le directory condivise dei dispositivi di comando e di lavoro siano allineate e i percorsi siano accessibili;

  2. Chiudere l’antivirus e il software di sicurezza, quindi riprovare;

  3. Disabilitare il firewall dei dispositivi di comando e di lavoro;

  4. Provare a eseguire una nuova ricerca dopo aver disabilitato la scheda di rete virtuale (Network Settings (Impostazioni di rete) → Change Adapter Option (Cambia opzione adattatore) → Disable Networks Started with Hyper-V (Disattiva reti avviate con Hyper-V).

Sono già presenti i risultati della triangolazione aerea e le immagini sono state salvate sul disco locale. Verrà eseguita una nuova triangolazione aerea se si usa la funzione Cluster per elaborare una nuvola di punti o la ricostruzione di un modello?

No, le foto e i risultati della triangolazione esistente verranno automaticamente copiati nel server di rete (NAS) per la ricostruzione Cluster.

Questo messaggio appare per un dispositivo di lavoro: “Errore dello script.”

Per prima cosa, verificare di stare utilizzando un software come Microsoft OneDrive, Outlook, Microsoft Teams e Flash. Il software può essere disinstallato se non in uso;

Se necessario, provare:

(1) Aggiornamento del software sopraelencato

(2) Aggiornamento del sistema Win10

(3) Aggiornamento del driver

(4) Esecuzione dell’impostazione: Informativa sulla sicurezza IE – autorizza script dinamici

(5) Impostare: Impostazioni avanzate IE – ripristina

Un errore su un singolo dispositivo potrebbe influire sulla missione di ricostruzione?

L’errore di un singolo dispositivo di lavoro non influirà sull’esito della missione di ricostruzione. Un’eventuale missione non riuscita da parte di un dispositivo di lavoro verrà riassegnata dal dispositivo di comando. Se anche il nuovo dispositivo di assegnazione presenta problemi, la missione di ricostruzione non potrà essere completata.

Le missioni Cluster supportano la funzione di ripresa da un punto di interruzione?

Dove vengono memorizzati i file log delle missioni di ricostruzione Cluster?
  1. Nel dispositivo di comando, aprire DJI Terra, premere Ctrl+Alt+L, trovare nella cartella tutti i file log dell’arco di tempo corrispondente alla missione non riuscita ed esportarli;

  2. Nella directory condivisa, trovare tutti i file log della cartella [workers_log] corrispondente alla missione ed esportarli;

  3. SDK_log.txt nella cartella dei modelli (3D) o delle mappe (2D) nella directory cache della missione.

Perché in alcune fasi della ricostruzione tutti i dispositivi di lavoro sono in stato di preparazione, mentre in altre fasi alcuni dispositivi di lavoro sono in preparazione e altri sono operativi?

Il processo di ricostruzione è suddiviso in diverse fasi da eseguire in sequenza. Alcune fasi sono completate in modo indipendente sul dispositivo di controllo. Durante il completamento, tutti i dispositivi di lavoro saranno in stato di preparazione. Alcune fasi sono suddivise in più missioni, che verranno successivamente assegnate al dispositivo di lavoro per l'elaborazione. I dispositivi di lavoro che hanno completato le missioni assegnate saranno in stato di preparazione, ed entreranno nella fase di ricostruzione al completamento dell’elaborazione da parte di tutti gli altri dispositivi di lavoro.

Last updated

Was this helpful?