Altro
Posso modificare la cartella in cui le mie ricostruzioni 2D e 3D vengono salvate?
Sì. Il percorso predefinito è C:\Users\***(User Name)\Documents\DJI\DJI Terra. Puoi modificare il percorso andando su >>
>> Cache directory.
Posso importare i modelli generati con DJI Terra in altri programmi software come Maya, Blender, SketchU e 3ds Max?
Sì, i file .obj generati da DJI Terra, possono essere importati in Maya, Blender, SketchUp e 3ds Max. Istruzioni specifiche relative a ciascun software sono disponibili nei tutorial dedicati.
Posso inserire un modello 3D in una pagina web?
Sì. I file .b3dm, .osgb, .ply e .obj, generati da DJI Terra, sono formati universali e possono essere caricati sulle pagine web. Le istruzioni per l’inserimento di ciascun formato sono disponibili su internet.
Posso usare immagini non aeree per ricostruire modelli 2D e 3D?
Teoricamente, è possibile utilizzarle per la ricostruzione di modelli 3D, tuttavia la qualità del risultato ottenuto potrebbe risentirne. Non è possibile usarle per creare ricostruzioni 2D.
Posso processare, con DJI Terra, immagini acquisite con droni non DJI, per creare ricostruzioni 2D e 3D?
Teoricamente sì per i modelli 3D, ma i risultati potrebbero essere non avere la stessa qualità di quelli ottenuti con i droni DJI. La qualità delle ricostruzioni trarrà vantaggio dalla presenza dei dati di posizionamento GPS o RTK nelle immagini. Le ricostruzioni 2D in tempo reale non sono supportate.
Quali sono alcuni tasti di scelta rapida che posso usare in DJI Terra?

Su DJI Terra è visualizzato un prompt che dice che il limite di collegamento massimo è stato raggiunto.
Verificare se vi sono state modifiche all’hardware dei computer collegati al software. Eventuali modifiche all’ubicazione del disco rigido o sostituzioni della CPU renderanno nulle le impostazioni di collegamento precedenti;
Verificare se si è collegato un dispositivo hardware su dei server cloud, come Alibaba Cloud e Tencent Cloud, in quanto rendono nulle le impostazioni di collegamento precedenti.
DJI Terra continua a caricarsi e non si avvia normalmente.
Verificare se è stato installato sul computer altro software (o un virus, Trojan, adware, ecc.) che impedisce a DJI Terra di stabilire una connessione a Internet. È possibile risolvere il problema ripristinando le reti del sistema Windows.
Verificare se è stato attivato un software VPN. In caso affermativo, disattivare la VPN o configurarla correttamente.
Il sistema dice Nessuna licenza. Contattare il distributore locale.
Il registro conterrà i seguenti dati:
[GetAvailableFunc] iDate: 1596520841 iCurDate: 1596520513 iEndDate:1596729600
[GetAvailableFunc] Licenza locale scaduta.
iDate è l’ora del server e iCurDate è l’ora corrente del computer dell’utente. Non è possibile usare la licenza quando iDate > iCurDate.
In genere, il valore di iCurDate deve essere maggiore di iDate. È possibile che l’orologio del computer sia indietro. Provare a reimpostare l’ora. Sia Win7 che Win10 supportano la calibrazione automatica dell’ora online. Suggeriamo di attivare questa funzione.
Last updated
Was this helpful?