Informazioni sulla calibrazione Zenmuse L1

chevron-rightCon quale frequenza è necessario calibrare il dispositivo Zenmuse L1?hashtag

La frequenza di calibrazione varia a seconda dell’uso effettivo. Se i risultati di post-elaborazione della nuvola di punti sono stratificati, il rendering del colore è inadeguato o se il dispositivo cade accidentalmente, è possibile utilizzare la modalità di calibrazione Zenmuse L1 per l’elaborazione e quindi esportare il file di calibrazione in controllo remoto per il dispositivo di calibrazione.

chevron-rightCome posso pianificare percorsi per la raccolta di materiali di calibrazione?hashtag

Si consiglia di usare DJI Pilot per pianificare il percorso della raccolta dei materiali di calibrazione. I requisiti di pianificazione del percorso sono i seguenti:

  1. Area di ispezione: Un’area di ispezione ad almeno 300 m X 300 m con caratteristiche strutturali e facciate di edifici evidenti.

  2. Si consiglia il percorso di fotografia obliqua attivando la modalità di scansione ripetuta, una velocità di percorso di ≥10m/s, un’altezza di percorso di 100 m, un rapporto di sovrapposizione frontale di ≥80% e un rapporto di sovrapposizione laterale di ≥60%.

  3. È necessario attivare la colorazione del modello (quando si raccolgono foto in luce visibile).

  4. È possibile utilizzare RTK o PPK.

chevron-rightUna volta importati i dati e completato il processo di calibrazione, come posso verificare che la calibrazione sia conforme agli standard?hashtag
  1. È possibile impostare i check-point nell’area di ispezione, in modo tale da poter verificare la precisione del check-point in base ai risultati di ricostruzione del percorso di calibrazione. Se la precisione raggiunge il livello di precisione del progetto di ingegneria, è conforme.

  2. Notare se la colorazione dei risultati della nuvola di punti è precisa e non stratificata.

Last updated