Tag ed editor di tag
Informazioni sui tag iGUIDE, come funzionano e come modificarli.
Last updated
Was this helpful?
Informazioni sui tag iGUIDE, come funzionano e come modificarli.
Last updated
Was this helpful?
Sebbene iGUIDE sia il modo migliore con cui le persone possono vedere tutto ciò che si trova all'interno di una proprietà, sono i tag iGUIDE che dovresti utilizzare per informare le persone sui dettagli della tua proprietà.
I tag sono indicatori visivi interattivi che è possibile utilizzare per attirare l'attenzione dello spettatore su qualcosa nell'iGUIDE. I tag vengono salvati per iGUIDE View, proprio come le etichette delle stanze e i panorami, in modo che i tag in una vista possano essere diversi dai tag in un'altra vista, il che significa che è possibile personalizzare i tag per adattarli a segmenti di pubblico specifici.
L'editor dei tag è una pagina che può essere trovata in ciascuna delle tue iGUIDE sul portale iGUIDE (manage.youriguide.com) ed è visibile solo agli editor e ai gestori di iGUIDE.
Accedi al portale iGUIDE
Vai a My iGUIDEs
Scegli una vista iGUIDE che desideri modificare (se non hai creato nessuna nuova vista, apparirà solo la vista predefinita) facendo clic sul pulsante blu Tag Editor.
NOTA
Se stai già modificando la tua iGUIDE, puoi anche selezionare Tag Editor dal menu a sinistra
Nel menu a sinistra, selezionare iGUIDE User Views
Fai riferimento ai 3 passaggi sopra indicati (la pagina non sarà la stessa mostrata nella figura 1).
L'iGUIDE Viewer si trova nella parte principale/destra della pagina.
L' elenco dei tag (Tag List) viene visualizzato nella parte sinistra della pagina. L'elenco verrà popolato con i tag man mano che li crei. I piani nell'elenco possono essere espansi o ridotti a icona per vedere tutti i tag esistenti su altri piani. Il pulsante Show Tag List viene visualizzato accanto all'angolo inferiore destro della finestra della planimetria, accanto al selettore del piano e al pulsante Create a Tag.
Il pulsante Create a Tag viene visualizzato accanto all'angolo inferiore destro della finestra della planimetria, accanto al selettore del piano e al pulsante Show Tag List
Nella parte superiore dell'elenco dei tag è presente una search bar. Utilizzalo per cercare un tag specifico nell'elenco.
Il pulsante blu Save si trova in basso a sinistra, sotto l'elenco dei tag. Utilizzalo per salvare eventuali nuovi tag creati e/o eventuali modifiche ai tag esistenti.
Il pulsante bianco Reset to Last Save si trova in basso a sinistra, sotto l'elenco dei tag e accanto al pulsante blu Save. Utilizzalo per eliminare eventuali modifiche apportate durante la sessione corrente.
Per inserire un tag, innanzitutto trova un punto di interesse nella struttura e poi fai clic sul pulsante Create a tag . Successivamente, segui le istruzioni riportate di seguito, dopo la figura di riferimeto.
Seleziona una modalità di posizionamento del tag. Consulta l'elenco seguente per una breve spiegazione di ciascuna modalità.
Modalità di posizionamento delle etichette 1: utilizza i muri interni sformati, i muri a mezza altezza e i muri perimetrali per il posizionamento delle etichette. Le ringhiere vengono ignorate. Usa questa modalità per qualsiasi cosa su un muro.
Modalità di posizionamento tag 2: richiede di tracciare una linea sulla planimetria che rappresenta la superficie che si desidera taggare. Utilizza questa modalità per caminetti, accessori premium per cucine o bagni o qualsiasi altra cosa che non sia proprio su una parete.
Modalità di posizionamento tag 3: richiede di selezionare la stessa cosa da 2 punti di vista diversi. Per poter funzionare correttamente, i punti di vista scelti devono essere alla stessa altezza. Utilizza questa modalità per oggetti che non sono vicini a pareti, come un tavolo, un pavimento o un soffitto.
Segui le istruzioni visualizzate sullo schermo per posizionare un tag.
Ricordati di premere il pulsante blu Save dopo aver posizionato uno o più Tag.
Riposiziona un tag se hai commesso un errore, quindi salva di nuovo.
NOTE
Vuoi annullare il posizionamento del tag? Vedrai un pulsante X a destra delle opzioni della modalità di posizionamento dei tag. Premi il pulsante X per annullare il posizionamento del tag.
Per modificare un Tag, premere l'icona della matita accanto al titolo del Tag nell'elenco dei Tag.
Se sei soddisfatto del tuo Tag, premi il pulsante blu Apply in basso a destra. In caso contrario, premi il pulsante bianco Cancel, proprio accanto al pulsante Apply. Come sempre, non dimenticare di salvare!
Di seguito, riportiamo un esempio di modifica del tag. Segui i numeri indicati di seguito per capire come creare un nuovo Tag.
Title : valuta l'utilizzo di un nome che ti permetta di identificare facilmente il Tag nell'elenco
Content (Contenuto) : in questa scheda, tutto ciò che inserisci apparirà nel Tag. Di seguito, l'elenco delle opzioni di creazione del tag:
A) Grassetto, Corsivo, Intestazione : queste sono solo alcune opzioni di formattazione del testo di base
B) Elenco non ordinato, Elenco ordinato, Citazione: utilizzarli per creare un elenco o un preventivo
C) URL/Link : utilizzalo per includere un collegamento a una pagina Web esterna
D) Immagine: utilizzala per includere un'immagine dalla tua Galleria iGUIDE o per inserire un collegamento a un'immagine ospitata altrove online
E) Video: utilizzalo per includere un video copiando e incollando l'URL del video
F) Collegamento panorama: utilizzalo per portare gli utenti a un altro panorama nella tua iGUIDE copiando e incollando un collegamento iGUIDE su cui è abilitata l'opzione "Use current 3D view". Trovalo e acquisiscilo premendo il pulsante Share (Condividi) nella tua iGUIDE.
Options (Opzioni) : in questa scheda puoi incorporare una pagina web e personalizzare lo stile del tuo tag.
A) Embed URL: se desideri mostrare una pagina web esterna nel tag, incolla qui l'URL. Se scegli di farlo, tutto ciò che hai inserito nella sezione Contents non verrà mostrato.
B) Tag Hotspot: scegli lo stile di tag che preferisci. Mostra anche un'anteprima dell'altezza dello stelo.
C) Tag color: scegli un colore preimpostato o personalizzato.
D) Tag Opacity: trascina il cursore per impostare l'opacità del tag. "0" è invisibile e "100" non può essere visto attraverso.
E) Stem Height: trascina il cursore o inserisci un numero per modificare la linea di riferimento (quella che collega il il punto iniziale del tag al riquadro di dettaglio dello stesso) del tag. Vedrai un'anteprima dell'altezza della linea di riferimento nella sezione Tag Hotspot.
Quick Preview: in questa scheda puoi vedere tutte le modifiche apportate prima di decidere di applicarle. Torna alle schede Content and Options per continuare ad apportare modifiche.
Nei casi in cui si dispone di più viste iGUIDE e si desidera che vengano visualizzati solo tag specifici per ciascuna vista, è possibile nascondere i tag per vista. E, naturalmente, puoi anche rimuovere qualsiasi Tag che crei.
Fai clic sull'icona a forma di occhio per nascondere un tag oppure fai clic sull'icona del cestino per rimuovere un tag.
I tag nascosti vengono visualizzati in testo rosso con un'icona rossa con un occhio barrato e l'icona del tag sarà invisibile sulla planimetria. La rimozione di un tag lo rimuoverà da tutte le visualizzazioni. Come sempre, non dimenticare di salvare!
Servizi video supportati:
Youtube
Vimeo
iPlayerHD
Host di file supportati:
Google Drive
Una guida
Dropbox
Per incorporare un video da un host di file supportato, il file video deve essere in formato mp4, webm o ogv.
Per OneDrive, devi inserire l'URL di origine dal codice di incorporamento e NON il collegamento di condivisione.
È supportato anche il collegamento diretto a un file video ospitato. L'estensione del file (mp4, webm o ogv) deve essere inclusa nell'URL.
La lunghezza massima della linea di riferimento del tag è di 96 pollici o ~244 cm
I tag potrebbero non essere posizionati come previsto in altre panoramiche se la fotocamera non è stata calibrata prima del rilevamento.
Facendo clic su un tag dall'elenco dei tag o dalla planimetria verrà preso in considerazione la linea che collega il tag all'oggetto. Ad esempio, se un Tag è posizionato sul soffitto e la linea di riferimento è di circa 4 piedi per rendere visibile il Tag, facendo clic sul pulsante Tag location nella Tag list. In questo modo si regolerà il punto di vista dell'utente per guardare l'hotspot Tag alla fine del soffitto.
I tag non sono attualmente supportati durante la visualizzazione in modalità VR.